• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei primi confusi fiori...

Lapiccolamicia

Giardinauta
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta per rendervi partecipi dei miei piccoli progressi... Se i moderatori proveranno l'impulso di spararmi a vista, li capisco :D, a mia discolpa vorrei dire che non volevo intasare il mio confuso giardino (dedicato alla progettazione) con troppe foto relative alle fioriture, per cui... Eccomi qua!
Approfitto di questo primo messaggio per rinnovare i miei complimenti a tutti coloro che rendono speciale questo forum in cui da subito mi sono sentita accolta a braccia aperte...
Grazie per tutti i consigli, gli spunti, le risate e la pazienza che mi avete dedicato (ora mi commuovo :D) sto imparando davvero tantissime cose ed è sempre un piacere leggervi...

Mi sento di aggiungere che complice dell'apertura questo nuovo 3D è la mia amica Kebby, che invece di limitarmi, mi incoraggia :D
(A questo proposito suggerirei di aprire anche una discussione apposita intitolatala "I deliri di kebby e micia" dove dare sfogo alle nostre chiacchiere per evitare di andare troppo OT)...:fischio:

Ma adesso bando alle chiance, un pó di fotine...
Cominciamo con i miei primi narcisi (almeno, credo che siano narcisi, correggetemi se sbaglio :D)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    49,2 KB · Visite: 57
  • image.jpg
    image.jpg
    41,5 KB · Visite: 90
  • image.jpg
    image.jpg
    50,4 KB · Visite: 70
  • image.jpg
    image.jpg
    73,9 KB · Visite: 67

Delonix

Florello Senior
Ciao Micia!!! che belli i tuoi narcisi :) sai dirmi il nome della pianta nella prima foto??? è curiosissima!!!! :D
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao Micia!!! che belli i tuoi narcisi :) sai dirmi il nome della pianta nella prima foto??? è curiosissima!!!! :D

Purtroppo no, mi dispiace! Proviene da un sacchetto di bulbi di narcisi misti che se non sbaglio ho addirittura acquistato in svizzera!!! :D
Sulla confezione c'era l'immagine di fiori bianchi e gialli, quelli che sono sbocciati fin'ora sono almeno di quattro varietà: a fiore doppio profumatissimo (foto numero 1), giallo pallido (non ancora fotografato), giallo con "trombetta" gialla (foto numero 4), giallo con "trombetta" schiacciata (si intravede dietro nella foto numero 4), mentre quelli con la "trombetta" arancione sono dell'ikea.
Penso sia un narciso a fiore doppio, ma non ne sono sicura, anzi pensavo poteste dirmelo voi... :D

Caro David, non ti preoccupare per le violette, sono resistenti :D
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ancora Narcisi...

Appena sgualciti dalla pioggia, non perdono fascino...
Piccoli soli nel mio giardino che contrastano il grigiume di questa giornata, ma quando arrivi primavera? :D


image.jpg

image.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52,7 KB · Visite: 21
  • image.jpg
    image.jpg
    44,7 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
..ho visto da qualche parte un piccolo anemone bianco.. non so chi fosse il padrone però.. :fischio:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
bellissimi!!!mi piace moltissimo il cesto sulla porta abbinato alla campana... mooolto vintage

Grazie mille Marina tutta la mia casetta ha un tocco un pó vintage, sto cercando di trasmetterlo anche al mio giardino la campana è un regalo, azzeccatissimo della mia migliore amica!

Anche le fragoline cominciano a darsi da fare... :D

E la tenerezza dell'ombelico? Nel suo piccolo ha fiorito... :love:

E poi narcisi, narcisi, narcisi.. Che belli!!!
Vi annoio? Forse un pó...

..ho visto da qualche parte un piccolo anemone bianco.. non so chi fosse il padrone però..

Schhhhhhhhhhh! Ci stavo arrivando! :D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    70,9 KB · Visite: 36
  • image.jpg
    image.jpg
    80 KB · Visite: 28
  • image.jpg
    image.jpg
    54,8 KB · Visite: 32
  • image.jpg
    image.jpg
    54,2 KB · Visite: 31

kebby

Guru Giardinauta
Eccolo qui!
anemone 03.jpg
anemone 04.jpg


Anche se in foto è blu, in realtà è viola, ma credo dipenda dal filtro della fotocamera e dalla tonalità di viola.. anche la clematis viola dell'anno scorso in foto appariva blu :confuso:
Infatti le violacciocche e i tulipani sul retro sono viola ma restano viola, e il giacinto è veramente azzurro.. :confuso: Mah! :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Beh avrei preferito anch'io rubarli nel bosco e non solo per il budget, ma qui nun ce ne stanno :boh:
 
Alto