• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei muscari!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quelli che in primavera avevo lasciato nel vaso per fare una prova, della serie che, non li levavo dal vaso, e ad ottobre gli avrei cambiato i primi 10 cm. di terra ed avrei iniziato a bagnarli :eek:k07:

Ebbene, messi all'ombra verso maggio, smesso di bagnarli verso giugno e cioè quando le foglie erano diventate gialle (che poi si sono seccate) ............. oggi me li guardo e scopro che :eek: :eek: :eek:

muscari.jpg

........... e adesso :confuso:

mario87

Maestro Giardinauta
Di già :eek: :eek: :eek: di solito le foglie spuntano già in autunno ma addirittura in agosto... :eek: :eek: ma per caso hanno ricevuto pioggia?

mario87

Maestro Giardinauta
Pat ha scritto:
........... e adesso :confuso:
visto che ormai le foglie sono spuntate, i bulbi sono attivi quindi dovresti continuarli a bagnare quando il terriccio secca, e in inverno sospendere le annaffiature per poi riprenderle in primavera.

F

Fiorellino

Guest
....:eek: è presto !!! Ti conviene prendertene cura, come se fossimo ad ottobre.
... ma la cosa non mi stupisce, visto che unoi dei miei ciclamini stà fiorendo
adesso, senza nessuna forzatura .... :food: (gli altri invece stanno solo producendo foglie).
mah, questo tempo stà mandando in confusione anche le nostre piante , non
solo noi umani !!!!:lol:

flotty77

Aspirante Giardinauta
anche i miei muscari piantati in giardino (veneto) sono già partiti con foglie nuove..credo siano stati indotti dagli sbalzi termici di questo mese di agosto...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Le 4 cassette (tutte uguali, tutte germogliate), sono in serra, e non hanno ricevuto una goccia d'acqua da giugno ................il tetto della serra è in muratura e quindi sarrebe pure impossibile che prendano acqua :squint:

Comunque Ok :eek:k07: li tiro fuori dalla serra e inizio a bagnarli un pò.

Grazie :love_4:

P.S. anche i muscari della mami sono germogliati, ma quelli sono in giardino :rolleyes:

R

riverviolet

Guest
Sono per caso i muscari armata, quelli blu?
I miei sono in piena terra e mi è sembrato di avere le allucinazioni quando ho visto le foglioline nuove!
A quanto pare non sono la sola.
Bè evidentemente hanno voglia di fiorire prima o due volte! :lol:

california

Florello Senior
secondo me con questo tempo assurdo non ci hanno capito niente neanche loro...secondo me son convinti di essere in pieno autunno:D

B

bobino

Guest
Il caos........

La stessa cosa è successa per i miei amryllis. Uno oggi ha una foglia lunga dieci cm. e l'altro, due di 4 cm. l'una :martello2
Io ho iniziato a dargli un po' d'acqua e a tenerli in terrazza alla mezz'ombra. sembra gradiscano.......:confuso:

Per il gelsomino: mi ha riempito di foglie il vaso e la russelia pure :martello:

Anche le ipomee fanno cascate di fiori tutte le mattine :hands13: , mentre le bacche con i semi fan fatica a maturare :baf: ....ci vuol più caldo forse?

Ah, mi son rispuntati gli anemoni :martello:

:confused:

lora

Maestro Giardinauta
Pat, sono uguali a miei... e le foglie sono gia adesso quasi come quelle che hai postato......va a cap ire questa natura, che scgerzi eh....:eek:k07:

Alto