• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mini ovvero svaghi di un pensionato

danielep

Florello Senior
io non come fai, con due rametti crei opere d'arte, io quando taglio, il più delle volte taglio il ramo sbagliato :lol: :laugh:
Ti ringrazio, ma definirle opere d'arte, mi sembra, onestamente, esagerato. Ho avuto modo di sbagliare molto , in passato, e, probabilmente, su questi errori ho fatto un po' l'occhio alle piante. Inoltre lavoro su parecchie piante (troppe, ormai, per l'età). Se ho seminato 10 aceri, ad esempio, li faccio crescere e li formo con modalità diverse. Per fare questo ci vuole tempo, un pezzo di terra (meglio se sotto casa, non a 1000 km;)) e cure costanti. Ad esempio, seguendo i consigli di Bonsai & News ( Crespi non vende solo bonsai dozzinali a prezzi esagerati o "da urlo" a prezzi ragionevolmente esagerati, ma pubblica anche una valida rivista ad un prezzo congruo), ho appena finito di pinzare con le unghie le cime dei palmati ed altre piante e, tra un mese, ne avrò un bel po' da defogliare;)
 

monikk64

Fiorin Florello
che belli!!!!! :wow: :tupitupi: :wow: :tupitupi: :love::tupitupi::V:V
come sempre, d' altra parte....

mi incuriosisce l'alberino della seconda foto..... con quelle foglie verde scurissimo che a prima vista sembra quasi nero....

ha un aspetto arcigno, in confronto alle altre con i loro colori caldi...... cos'è?
 

danielep

Florello Senior
che belli!!!!! :wow: :tupitupi: :wow: :tupitupi: :love::tupitupi::V:V
come sempre, d' altra parte....

mi incuriosisce l'alberino della seconda foto..... con quelle foglie verde scurissimo che a prima vista sembra quasi nero....

ha un aspetto arcigno, in confronto alle altre con i loro colori caldi...... cos'è?
Un Rinco ( come il coltivatore...:rolleyes:) Effettivamente quest' anno ha le foglie che danno sul violaceo scuro, quasi nero!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Tchaddo

Florello
Anche se alcuni dei neo-postati dovrebbero rientrare in altre categorie, per comodità continuo a postarli qui.
Certi hanno ancoraggi o tiranti; più che altro sono spunti o proposte per chi vorrà vedere più avanti.

MELI DA SEME 2012

Vedi l'allegato 628158 Vedi l'allegato 628161

ACERO TRIDENTE DA SEME 1998
Vedi l'allegato 628164


CRYPROMERIA JAPONICA - MARGOTTA + TALEA 2013
Vedi l'allegato 628167


PICEA EXCELSA (ABETE ROSSO) - SEME SPONTANEO 2013
Vedi l'allegato 628170

Questa foto è più "fighetta", ma in quella nuova, più scolastica, si capisce meglio la forma :su:
 
Alto