• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei lavori per l'inverno....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ecco di seguito come mi sono organizzato per combattere il freddo e la brutta stagione spero vada tutto per il meglio in quanto non ho spazio.....Iniziamo con la modifica di due serre che avevo in casa... DSCN5847.jpg quindi ho messo attorno alla stessa uno strato di Telo parasole, DSCN5848.jpg fissandolo con dei fili di ferro e rafia DSCN5849.jpg ,ho recuperato una tendina di cannette e l'ho piegata in due.... DSCN5850.jpg ,inserendo tra le due parti uno strato di TNT DSCN5851.jpg visto che l'apertura è posizionata proprio dal lato in cui di solito tira vento.....

Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
I miei lavori per l'inverno atto II

e infine ho messo la copertura in dotazione della serra ma in maniera molto blanda al fine di non creare troppa condensa all'interno.. DSCN5855.jpg ...e poi ho provveduto a riempire il tutto con le mie amiche verdi.... DSCN5857.jpg ,ovviamente essendo un esperimento ho provveduto a metterne solo alcune di piante grasse,le altre ho provveduto a rincasarle...mentre l'altra serra l'ho riempita di piante varie... DSCN5858.jpg ed ho riposto il tutto nel sottoscala all'aperto quindi al riparo almeno dalla pioggia,ovviamente ogni mattina mi tocca aprirla per permettere alla luce di filtrare...e questo è il risultato... DSCN5860.jpg ,ed ho provveduto a riparare nella parte piu' bassa del sottoscala alcune piante tra cui la mia piccola ninfea.... DSCN5859.jpg pensate che possa andar bene e garantire un buon isolamento?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
I mie lavori per l'inverno atto III

Avevo letto da qualche parte che la Cycas andava legata durante l'inverno e cosi' ho provveduto... DSCN5867.jpg e infine ho raggruppato tra loro tutte le piante che non temono il gelo o lo temono parlzialmente...cosi' quest'inverno non si sentiranno sole e si scalderanno a vicenda...è stata lunga ma alla fine sono soddisfatto.. DSCN0002.jpg DSCN0001.jpg DSCN0003.jpg DSCN5861.jpg

artemide

Florello Senior
e infine ho messo la copertura in dotazione della serra ma in maniera molto blanda al fine di non creare troppa condensa all'interno.. Vedi l'allegato 51053 ...e poi ho provveduto a riempire il tutto con le mie amiche verdi.... Vedi l'allegato 51054 ,ovviamente essendo un esperimento ho provveduto a metterne solo alcune di piante grasse,le altre ho provveduto a rincasarle...mentre l'altra serra l'ho riempita di piante varie... Vedi l'allegato 51055 ed ho riposto il tutto nel sottoscala all'aperto quindi al riparo almeno dalla pioggia,ovviamente ogni mattina mi tocca aprirla per permettere alla luce di filtrare...e questo è il risultato... Vedi l'allegato 51056 ,ed ho provveduto a riparare nella parte piu' bassa del sottoscala alcune piante tra cui la mia piccola ninfea.... Vedi l'allegato 51057 pensate che possa andar bene e garantire un buon isolamento?

...:confuso: ma nel primo ripiano in basso, come base di appoggio dei vasi, non metti niente come riparazione dal freddo? Lasci tutto aperto?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Penso che in questi giorni mettero un telo di plastica a copertura del sotto scala in modo da isolare un po,cmq l'anno scorso ho lasciato tutto fuori e le piante hanno reagito bene...purtroppo in casa con due cani lo spazio è minimo...

Alto