• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei fiori in casa ....

Luisaa

Giardinauta Senior
Vorrei mostrarvi le fioriture che hanno rallegrato e colorato il mio inverno :

Partiamo dalla stella di Natale, anche se ormai son passati due mesi da Natale, ma lei è ancora così:

P1010038.jpg


La piccola kalankoe bianca, salvata dal gelo dello scorso inverno, è ancora un po' patita, però qualche fiore l'ha fatto:

dcfxi8.jpg


Passiamo ad un primo piano della kalankoe rosa, da due anni con me:

P1010082.jpg


quasi tutta intera:

P1010086.jpg


Per ultima .... ma solo perchè è fiorita per ultima, la mia clivia :love: che seppur giovane mi ha deliziato con uno stelo:

P1010105.jpg


un primo piano del suo meraviglioso fiore:

P1010106.jpg


Cosa ne dite .... vi sono piaciute ? spero di sì :) .... :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissime, soprattutto la stella di natale tutta screziata :hands13:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissime, soprattutto la stella di natale tutta screziata :hands13:

Grazie :) .... però la stella di Natale me l'hanno regalata, la sua fioritura non è stata opera mia e non so se sarò in grado di farla rifiorire, qualche anno fa ci sono riuscita, però che impegno !!!


Grazie :)

Molto belle!Si vede che le tieni bene.:hehe:

Grazie :) è vero, lo ammetto, ci tengo molto alle piante ...

Luisa, che meraviglia!!!
Tutte superbelle quelle piante: complimenti!

Grazie :) cerco di fare del mio meglio ....
 

floretta

Maestro Giardinauta
Le ho viste solo adesso, ma che belle!!!!
Io con le stelle ho il pollice nero e te la invidio proprio, brava!!!!!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Flora, ma per la stella ci rivediamo l'anno prossimo .... mi devo impegnare troppo per farla rifiorire !!!!!!
 

bianca53

Giardinauta Senior
me l'ero persa questo post sono delle fioriture bellissime mi piacciono molto anche le kalanchoe,non dico la stella perchè pur essendo bellissima e particolare era già così,la clivia poi ha dei fiori con una sfumatura bellissima e si vede che è in salute come le altre del resto, hai il pollicione verdissimo
 

caroline

Aspirante Giardinauta
Luisa mi era sfuggito questo tuo post, che belle le tue fioriture invernali!
Bellissima la stella di Natale e anche le altre, immagino la tua soddisfazione:hands13:
 

clematis_80

Aspirante Giardinauta
Molto, molto belle...complimenti!
Anch'io ho una kalanchoe da 3 anni ma non è grande come la tua. Per crescere ha bisogno del vaso grande? perchè la mia è in un vaso piccolino
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie a Caroline a a clematis .... :)

@ Clematis: Sì che per crescere ha bisogno di un vaso più grande, io l'ho già cambiato due volte perchè lo occupava tutto, ma adesso basta !!! che non cresca più altrimenti non so più dove metterla .... :eek:
Anche perchè ne ho anche una rossa ... grossa così, quella fiorisce più tardi, ha i boccioli adesso .... ciao :)
 

clematis_80

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio! Allora tra poco la rinvaso. Ma devo metterla in un vaso molto o poco più grande di quello in cui è ora?
 

Luisaa

Giardinauta Senior
No, non esagerare con la grossezza, altrimenti la pianta ne risentirebbe, un poco più capiente di quello che ha adesso .... io ho fatto così .... ciao
 
Alto