taty ha scritto:
....i complimentoni davvero grandi!!!!!!!!!!!!!
sei stata bravissima!!!!! soprattutto per essere il primo anno di semine....
Grazie di cuore Taty:flower:
taty ha scritto:
ho una curiosità....ma tutte quelle pietre non fanno filtrare troppo l'acqua? ogni quanto bagni tutto questo ben di Dio...
te lo chiedo perchè io ho una piccola striscia di terra ed è ricca di sassi...e non so come fare...oltre che mettere terra nuova.....
allora taty... le pietre che stavano sotto terra, le ho fatte levare e macinare, e le pietre superficiali ne sono il risultato. Quindi l'acqua passa e rimane sotto mantenendo umido il terreno, manna dal cielo con il calore di questi periodi!
Di conseguenza... bagno tutti i giorni le piante in vaso, una volta a settimana gli alberelli da frutto (ancora da innestare) con circa 20 lt d'acqua.
E poi tutti i giorni le lantani, le verbenie, le ipomee, le surfinie/petunie. Ogni due giorni le rose e le altre piante, e per es. girasoli, belle di notte, echium, poligala, yucca, un paio di volte a settimana.
taty ha scritto:
p.s. quello che chiami Hibiscus trionum "dovrebbe" essere Altea bianca o rosa...io ce l'ho uguale bianca...
l' "Hibiscus non so cosa di Pat" è il coccineus...una meraviglia!!!!!!!
ciaoooooooooo e buona raccolta semi :ciglione: ......
Grazie delle buone notizie, poracce 'ste piante alcune orfane di nome, altre col cognome sbagliato!
Il fatto è che se non vedevo spuntare nulla, riseminavo nello stesso vaso e così si sarà fatta confusione!
E così dicendo rispondo anche a hakuna__matata, ma almeno di quelli penso di essere sicura di aver seminato Diantus, perchè sono state le uniche piantine nate in enorme quantità e tutte vissute e fiorite (ben 58!!! ma non ti so dire se il proprietario dei semi abbia sbagliato a scrivere!
Fatemi sapere che non rifaccio lo stesso errore!
P.S.= ho un sacchissimo di semi!!! ma di alcuni mi manca il nome!!! poi apro un'altra discussione x dare il giusto nome ai fini B.D.S. :Saluto: