• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei fiori da bulbi e da semi! FOTO

anto79

Giardinauta
Ho seguito l'esempio di California, volendo raggruppare un pò di foto, aprendo questo nuovo 3d. Queste sono le foto dei fiori ora esistenti nel mio giardino ancora incolto, e se ci sono è anche grazie a voi!!!

Gigli Pink Lily. (quelli omaggio Bakker per intenderci!)
Aiuolatralerose007PinkLily002.jpg


Gigli Pink Lily con Liatris Spicata (sempre omaggio Bakker!)
Aiuolatralerose009PinkLily-Liatriss.jpg


Gladioli Rossi, bulbi regalo del mio papà
Angoloroccioso003Gladioli002.jpg


Emerocallide, sempre regalo del mio papà (il tipo ugale a quello di Sonia, di cui non ricordo il nome!)
Hemerocallide03.jpg


Mirabilis Jalapa (semi della b.d.s e recuperati in giro!)
Belladinotte007.jpg


Belladinotte009.jpg


Belladinotte010.jpg
 

anto79

Giardinauta
Ancora Mirabilis Jalapa
Belladinotte011.jpg


Calle della Foresta Nera
CalledellaForestaNera002.jpg


Nasturzi
Colonna1005.jpg


Diantus nel vaso in 3 colori, viola, lilla e rosa; dietro si intravedono una gazania e alcuni garofani rossi...
Diantussemina006.jpg


Diantus in piena terra, blu.
Diantussemina007.jpg


Altri Diantus, viola, blu e rosa, e in fondo un cespuglietto di Tagete rosso.
Diantussemina010.jpg
 

Fralema

Giardinauta
:Saluto: : Bellissime queste fioriture ! Che colori ! Che armonia!
Le Miriabilis stupende, anche se io le trovo un pò infestanti, della serie pianti 10 semini il primo anno, l'anno dopo un invasione!
Brava! :hands13: :) :hands13:

Posso approfittare per chiederti cos'è un 3D ?
Sai non sono da molto nel forum, devo ancora capire molte, molte cose sul funzionamento, combino troppi pasticci!!! :storto:

Ciao ciao!
 

anto79

Giardinauta
E ora i Gigli.

Qui ci sono i Giglio Nove Cento (i gialli) e l' Apeldoorn
Hemerocallisgigli008GiglioNoveCento.jpg


Hemerocallisgigli006.jpg


Sullo sfondo in alto a destra un gruppetto di Fabiola, Oxalis e Iris; in alto a sinistra i girasoli, e poco sotto un citisus.
Hemerocallisgigli007.jpg


Alla base c'è un convonvolo mauritanicus...troppo bello!! e una gazania arancione.
Hemerocallisgigli009.jpg


Ecco i Gigli Grand Cru
Hemerocallisgigli012GiglioGrandCru0.jpg


I due Gigli Arena con il Grand Cru.
Hemerocallisgigli016GigliArena01.jpg


I Gigli Inzell.
Hemerocallisgigli018GiglioInzell001.jpg


I Gigli America
Hemerocallisgigli019GiglioAmerica00.jpg


E ancora l'Apeldoorn in primo piano con l'Hemerocallis Frans Hals dietro.
Hemerocallisgigli024FransHals-Apeld.jpg
 

anto79

Giardinauta
Ecco l'Hibiscus di cui non so la varietà
Hibiscus003.jpg


La lantana, penso Camara rossa-gialla
Lantanacamara005.jpg


L'altra lantana, non so se si chiama sempre Camara, a fiori rosa
Lantanacamara006.jpg


E il Tagete rosso
Tageterosso007.jpg


Mesembriantemi e Portulacca
Angoloroccioso008.jpg


Convonvolo mauritanicus
Convolvulusmauritanicus002.jpg


Un altro giglio di cui non so il nome.
Giglio01.jpg


La Ginestra Rossa
Ginestrarossa002.jpg
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Fralema ha scritto:
:Saluto: : Bellissime queste fioriture ! Che colori ! Che armonia!
Le Miriabilis stupende, anche se io le trovo un pò infestanti, della serie pianti 10 semini il primo anno, l'anno dopo un invasione!
Brava! :hands13: :) :hands13:

Posso approfittare per chiederti cos'è un 3D ?
Sai non sono da molto nel forum, devo ancora capire molte, molte cose sul funzionamento, combino troppi pasticci!!! :storto:

Ciao ciao!
a proposito delle mirabilis non solo sono infestanti ma ti fanno dei radiconi che ho trovato a distanza di molti metri della pianta...pazzesco sembrava un radicone di albero tanto fosse grosso...difficile anche estirparlo visto che ha attraversato un vialetto di cemento!
 

ejemeda

Giardinauta Senior
molto belle le fioriture. complimenti...ma il tuo giardino è tutto pacciamato con sassoli? credo sia ottima idea per le erbacce infestanti....che sassolini hai usato? in che quantità? e funziona??
 

anto79

Giardinauta
Ciao Dani,
purtroppo tutto il mio terreno è coperto in superficie da questo pietrisco, che non è altro che il risultato di un'operazione molto costosa che ho dovuto fare:
il mio terreno era formato da pietra sia in superficie che sotto, ciò rendeva difficile se non impossibile fare le buche per l'impianto di arbusti e alberi, si creavano assurdi ristagni, che spesso faceva marcire le piante. Ho dovuto chiamare un'impresa che ha scavato per tutta l'area ad una profondità di quasi un metro e sollevato tutte queste lastre di pietra, alcune erano anche della dimensione di 4-5 metri per altrettanti e doppie anche 20-30 cm. il passo successivo è stato rompere con il martello pneumatico queste lastre e macinarle, ecco il risultato, che ti assicuro non è per niente gradevole.
Questa operazione è stata fatta l'anno scorso, e mi è costata la bellezza di quasi 1.500 euri!!! Non è completa, in quanto su pietrisco doveva passare un altro macchinario che lo avrebbe dovuto rendere quasi polvere, quindi sabbia, ma sarebbe costato altri 600 euri... quindi... mi sono dovuta fermare!!!

Le erbe infestanti non crescono subitissimo, ma ti assicuro che crescono cmq. :(
 
F

frensy979

Guest
wow e di nuovo wow....

Anto :love_4: ,
ma che bei fiori :eek: , sei stata molto brava sai! :hands13:

Vedo che i gigli ti piacciono proprio eh! :lol:

Anch'io ho messo in piena terra i bulbi regalo della Bakker e sono tutti cresciuti che é una meraviglia :love: ,
se non fosse che ogni tanto il mio papino distratto, quando taglia il prato, gli scappa la mano e taglia anche qualche foglia dei bulbi :martello2 .....

Ti volevo chiedere, non é che mi faresti qualche taleuzza del convolvolus!? :hehe:

L'avevo ordinato a Priola insieme ad altre cose, ma poi mi hanno chiamato che non ne avevano più e, qui in zona non lo trovo :( ......fai taleuzze per Frensy, please!? :love_4:

Comunque ancora complimenti patatina, é tutto molto bello e anche i colori ben accostati :eek:k07:
 

anto79

Giardinauta
Grazie Fra.. ero convinta di averti risposto e invece ho visto che l'ultimo messaggio è il tuo :(

Ecco altre fotine!

I Gigli Arena... (ho messo un'altra foto con i Gigli Arena... perchè pensavo fossero quelli... dato che oltre a quelli completamente bianchi Inzell non dovevano essercene altri...invece...) QUELLI VERI!
Hemerocallisgigli025GigliArena01.jpg


Ed ecco i GIRASOLI di Pat!!! (Grazie!)
Girasoli004.jpg


Girasoli006.jpg


Girasoli007.jpg


Girasoli011.jpg
 
S

silvia976

Guest
Ma che spettacolo!!!! :froggie_r :froggie_r
sei davvero bravissima!!!:hands13:
 
Alto