• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei ciclamini

sara1

Giardinauta Senior
dell'anno scorso erano partiti bene poi si sono completamente bloccati,hanno fatto un po' di foglie e fiori disordinati e dagli steli lunghissimi poi adesso anche se si vedono le fogli e i fiori uscire dal bulbo poi non riescono a crescere e fiorire...perche'? che abbiano bisogno di un po' di concime?

DSCN2479.jpg

DSCN2478.jpg

DSCN2477.jpg

DSCN2476.jpg

Piper

Maestro Giardinauta
Tali e quali i miei!
Solo che finalmente uno dei miei si sta decidendo a metter sù il primo fiorellino, il cui bocciolo si era formato già in ottobre!!!
Con calma forse si avviano...

lill@75

Guru Giardinauta
qualche volta è capitato anche a me,però non so da cosa sia dipeso,ho pensato che forse non hanno avuto il giusto periodo di riposo(mi è difficile non innaffiare finchè le foglie non ingialliscono,ma spesso non ne vogliono sapere).
I miei quest'anno hanno fatto il contrario,sono pieni di foglie e se le scosto un pò al centro ci sono tanti boccioli,però è da due mesi che sono fermi così.....:confuso:boh:confuso:

sara1

Giardinauta Senior
bhe' a dire la verita' i miei a riposo non sono mai veramente andati,non anno mai smesso di fare foglie la scorsa estate...forse sono un po' sfasati...

rinoa

Aspirante Giardinauta
fino a marzo/aprile concimali ogni 15 gg con concime liquido ( io uso quello dei geranei ed ancora sono tutti fioriti e con generosissimi bocci )ma non dimenticartelo mai... sempre nel sottovaso insieme all'acque dell annaffiatura.poi verso aprile sospendi e mettili a riposo....verso fine ottobre - primi di novembre riprendere con la solita concimazione quindicinale...

Alto