• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei bulbetti!!

irideblu

Giardinauta
intanto sono molto fiera della calla che tengo sulle scale, è cresciuta molto in poco tempo e oggi ho scoperto che quella che ieri sembrava una nuova foglia in realtà è un fiore!!! :froggie_r:froggie_r
vi mostro poi un vaso con fresie,calle e iris (è un pò affollato, speriamo venga bene!! :inc:), un altro vaso con i muscari che stanno per fiorire insieme ad altre calle, i giacinti che ho sul davanzale (che profumo!!)

e poi... continua...
 

Allegati

  • CALLA..jpg
    CALLA..jpg
    85,5 KB · Visite: 61
  • CALLA OGGI 032..jpg
    CALLA OGGI 032..jpg
    87,5 KB · Visite: 62
  • IRIS+FRESIE+CALLE..jpg
    IRIS+FRESIE+CALLE..jpg
    98 KB · Visite: 68
  • GIACINTI..jpg
    GIACINTI..jpg
    90,9 KB · Visite: 66
  • MUSCARI+CALLE..jpg
    MUSCARI+CALLE..jpg
    97,4 KB · Visite: 54

irideblu

Giardinauta
e ancora!!

altri ranuncoli che tengo sulla finestra, un altro vasone di ranuncoli e calle (mi sa che i ranuncoli dovrò dividerli, se crescono come quelli che ho preso già in fiore mi scoppia il vaso!! :D) e la piccola aiuola davanti a casa con i narcisi tazetta quasi in fiore, iris, violette, primule, due mini rose che hanno sorprendentemente resistito al gelo, e delle begonie (ancora sotto terra) messe a dimora in vista dell'estate. :baffi::baffi:

insomma quest anno mi sono sbizzarrita... soprattutto con le calle ne ho piantate proprio tante!!! :froggie_r

inoltre oggi ho fatto altri vasi con gladioli bianchi, bordeaux e rossi screziati in bianco, lilium bianch e lilium rossi e due hymenocallis che è la prima volta che provo a piantare... chissa!! :ciglione::ciglione:

intanto oggi ci sono venti gradi quindi... immagino che tutti i nostri vasi e le nostre aiuole staranno per esplodere!!! evvivaaaa!!!!

ps. le fresie che avevo messo in autunno e che il gelo mi aveva cotto... stanno rispuntando!!!! per il momento solo alcune, ma spero che tutte facciano uno sforzo per rendermi felice!!!

:Saluto:
 

Allegati

  • RANUNCOLI..jpg
    RANUNCOLI..jpg
    93,5 KB · Visite: 61
  • AIUOLA..jpg
    AIUOLA..jpg
    98,7 KB · Visite: 73
  • RANUNCOLI+CALLE..jpg
    RANUNCOLI+CALLE..jpg
    97,3 KB · Visite: 57

antylopenera

Apprendista Florello
Meraviglia :love:
iride, evviva la bella stagione e le foto di tanta bellezza!!!!!!!!!!!!!
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

aralc

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :tupitupi:

è normale che da un solo bulbo mi escano due blocchi di fiori? io ho preso un bulbo rosso e uno arancio e questo è il risultato è normale? il vaso è giusto?


:martello: non capisco proprio nulla


:froggie_r grazie a tutti

ciao ciao
 

Allegati

  • DSCN2481..jpg
    DSCN2481..jpg
    97,5 KB · Visite: 31

aralc

Aspirante Giardinauta
:confuso: ciao ma nessuno mi risponde? nel frattempo quello fucsia ha finito la fiooritura e inizia a rovinarsi cosa faccio? devo tagliare il gambo? e a che altezza? fanno una sola fioritura all'anno?

grazie

ciao ciao :lol:


clara
 

Anna

Giardinauta
Ciao!
É abbastanza frequente il fiore doppio nei giacinti, i miei lo hanno fatto.
Di solito uno dei due è molto più piccolo, ma non è una regola.
 

aralc

Aspirante Giardinauta
bene bene!! ma cosa devo fare quando il fiore appassisce?

sono proprio imbranata :rolleyes:

ciao ciao :froggie_r
 
Alto