• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i maniaci in giardino

Harma

Maestro Giardinauta
Aiutooooooo le pratoline...................
2eqcf29.jpg

rocco.co

Guru Giardinauta
Harma: se tocchi quelle pratoline non rispondo di me stessa!!!!! :love_4::flower:
Sono un piacere per la vista...armoniose...delicate...esaltano per contrasto lo sfondo colorato e raffinato!

Il concetto di entropia è bellissimo per impegnare la mente in riflessioni strampalate::baf:
io l'ho inteso come disordine che alimenta sè stesso... in modo naturale...
non come caos sterile bensì evoluzione feconda ed innovatrice
Provate a fare qualche ricerca su google e ditemi se non è affascinante analizzarlo in relazione a tante scienze: dalla termodinamica all' economia alla natura alla sociologia .

Miscelare uova e olio produce maionese (entropia...disordine organizzato) se impazziscono invece è caos :lol:
Ok...dopo la fisica applicata della massaia di Voghera vi mando un saluto :martello:

Harma

Maestro Giardinauta
Harma: se tocchi quelle pratoline non rispondo di me stessa!!!!! :love_4::flower:
Sono un piacere per la vista...armoniose...delicate...esaltano per contrasto lo sfondo colorato e raffinato!

Il concetto di entropia è bellissimo per impegnare la mente in riflessioni strampalate::baf:
io l'ho inteso come disordine che alimenta sè stesso... in modo naturale...
non come caos sterile bensì evoluzione feconda ed innovatrice
Provate a fare qualche ricerca su google e ditemi se non è affascinante analizzarlo in relazione a tante scienze: dalla termodinamica all' economia alla natura alla sociologia .

Miscelare uova e olio produce maionese (entropia...disordine organizzato) se impazziscono invece è caos :lol:
Ok...dopo la fisica applicata della massaia di Voghera vi mando un saluto :martello:
Interessante...allora io ho un giardino entropica,però se lascio crescere le pratoline diventa un caos.....sono d'accordo che sulla foto fanno un bel effetto,ma in realtà un prato tagliato in mezzo a tantissime piante ci vuole..:Saluto:

carne

Florello Senior
grazie rocco.co, allora, quando mio marito mi chiederà perchè del disordine in casa risponderò che non è disordine ma entropica degli oggetti sparsi...bello!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco questo è il mio concetto di prato entropico: ahahahahahahahaha
http://s1114.photobucket.com/albums/k521/elicriso1/primavera 2012/entropia prataiola/

:lol::lol::lol:ascoltaaa entropica!!!!..guarda che mica è malaccio 'sto prato!!! anzi, devo dire che mi ha colpito l'accostamento così semplice e naturale delle fioriture rosa insieme all'azzurro: ed è una sfumatura di azzurro molto particolare..:love:

però che ci posso fare se a me me garba Mondrian e e te Mirò?????:froggie_rsempre arte astratta è...eddai...famose 'na canna!! (de bambù):eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
Aiutooooooo le pratoline...................
2eqcf29.jpg

Harma, ma questo è bellissimo!!! è un prato di pratoline: dove vedi il problema??? non c'è!! se poi tra le pratoline spunta la camomilla...bè...te ci voglio a distinguere le une dall' altra:lol::lol:..dai che per ora non si è imbastardito!:lol:p.s (modifico perchè sbaglio gli articoli determinativi :fifone2:)

rocco.co

Guru Giardinauta
La prima volta che passo da casa tua mi porto un cartoccio in tasca di semi di girasole ...non quelli tostati ma da disperdere....ed un mazzo di fiori :prrrrrrrrrrrrrrrrr

images

rocco.co

Guru Giardinauta
Ecco...questa mania di nutrire gli uccelli a momenti mi costa un divorzio.

E mi spiego perchè detta cosi pare oscena

Infatti distribuivo con abbondanza sementi e granaglie ai passeri: ma dove?
Nel viale di accesso in ghiaia.....
Neppure a dirlo tempo due temporali ed il tutto si è trasformato in selva...con l'impossibilità di tagliere col trattorino

Quindi per evitare di dovere "passare alimenti" anche all'uomo adulto e tenerlo stretto al talamo ho dovuto eradicare a mano!!!!!

carne

Florello Senior
:lol: mi dici come facevano i poveri uccellini a trovare i semi tra i sassi? Io li metto sull'asfalto o ai bordi dell'erba del parco vicino.
Però la natura è ben strana, se quei semi ti sarebbero interessati magari piantati nella terra con tanta cura non sarebbero spuntati.:lol:

Harma

Maestro Giardinauta
Harma, ma questo è bellissimo!!! è un prato di pratoline: dove vedi il problema??? non c'è!! se poi tra le pratoline spunta la camomilla...bè...te ci voglio a distinguere le une dall' altra:lol::lol:..dai che per ora non si è imbastardito!:lol:p.s (modifico perchè sbaglio gli articoli determinativi :fifone2:)
Le camomille sono nella aiola delle aromatiche.....ordine nel disordine....

rocco.co

Guru Giardinauta
:lol: mi dici come facevano i poveri uccellini a trovare i semi tra i sassi? Io li metto sull'asfalto o ai bordi dell'erba del parco vicino.
Però la natura è ben strana, se quei semi ti sarebbero interessati magari piantati nella terra con tanta cura non sarebbero spuntati.:lol:

Prima legge di Murphy:
"Se qualcosa può andare storto lo farà"

E per i corollari alego link (anche se è impossibile che non conosciate gli assiomi )
http://it.wikiquote.org/wiki/Legge_di_Murphy

rocco.co

Guru Giardinauta
E augurando la buonanotte vi posso confessare che il titolo ...già di per sè inquietante...lo avevo letto così:

"I manici in giardino"
Tanto da dubitare che Olmo fosse impazzita...ho studiato due ore se intendesse i manici degli attrezzi o che altro!

Alto