• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I lupini ?

S

scrum73

Guest
Allora, questi lupini sembrano essere un ottimo concime per le piante, soprattutto per il limone, ma qualcuno mi sa dire più o meno che apporto danno in termine di macroelementi ( N,P,K)?
Un'altra cosa: vanno messi cosi come sono, oppure essicati e si usa solo la buccia o tutto ?
ciao,ciao
 
E

Esmy

Guest
In termini di macro e micro elementi non so dirti molto dei lupini.
In ogni caso a me sono stati consigliati, come concime organico a lenta cessione, sia per il limone che per le camelie.
Si acquistano macinati (farina di lupino) e si interrano leggermente alla base delle piante ...

Per il resto confidiamo su qualche altro amico del forum .

A presto
Esmeralda
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Hanno un buon contenuto di azoto. Se si acquistano interi, prima di distribuirli nei vasi si dovrebbe provvedere ad una bollitura dei semi per inibirne la germinibilita'.
Sia la farina che i semi vanno distribuiti lungo il bordo del vaso, lasciandoli in superficie. Dopo la loro decomposizione dovranno essere leggermente interrati sempre lungo il bordo del vaso, poichè il lupino, nella sua trasformazione si surriscalda notevolmente e se viene a contatto con le radici delle piante potrebbe danneggiarle.
Ciao,ciao Sandra ;)
 
Alto