• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i gerani fanno i semi??

azelex

Aspirante Giardinauta
Ciao! Chiedo agli esperti di gerani (imperiali) se questi ultimi possono fare i semi.
Ne ho uno che dopo i fiori ha fatto dei baccelli strani.... Se sono semi cosa devo fare?
Ciao e grazie!!
 

Ale69

Bannato
in genere si usa la talea perchè è il metodo più veloce, i semi puoi provare a seminarli in un piccolo vasetto nel mese di Gennaio in casa ma tante volte alcune piante producono semi "sterili"
Ma non è detto... tu prova se ti va al massimo nn nasce nulla
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mai visto semi sui macranta è più facile fare le talee, un consiglio cima le piante e pota entro questo mese (vale solo per gli imperiali) se no metti a rischio la prossima fioritura.
 

azelex

Aspirante Giardinauta
ho messo la foto perchè anche per me è la prima volta che vedo una roba del genere...... si riesce a vedere?
 

azelex

Aspirante Giardinauta
Curiosa sta cosa....ma ti si sono mai formati quegli strani baccelli? Sembrano aghi. Fai conto che ho 8 vasche di macranta su due esposizioni diverse. I due esposti a nord-est hanno questo "fenomeno", tutti gli altri no!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Adesso la foto non si vede più hai cambiato qualcosa? per le foto segui questi passaggi:
1)-vai sul sito http://www.tinypic.com
2)-fai sfoglia e metti la foto da postare
3)-clicca su carica ora
4)-copia il "codice IMG per forum & Message board"
5)-e incolla il codice sulla discussione
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I baccelli sono questi?

semi.jpg
 

azelex

Aspirante Giardinauta
riprovo con la foto.

Sì, i baccelli assomigliano a questi (i miei sono più carnosi)....

2dhbbb7.jpg
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si sono semi ma io non faccio arrivare mai i fiori a questo punto, li taglio quando imbruttiscono, così lasciati tolgono energia alla pianta.
 

azelex

Aspirante Giardinauta
di solito anch'io! Sono stata in vacanza 2 settimane e al rientro ho trovato questi strani cosi.....
bene, ora che abbiamo appurato essere semi cosa faccio? Li stacco??
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Taglia alla base, cima e fallo entro questo mese, ti ho già spiegato perchè qualche commento fa.
 

Similar threads

Alto