• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i fiori mi mettono allegria...

cinzia fiore

Giardinauta
Stasera sono tornata a casa tristissima...in treno avevo gli occhi che minacciavano lacrime...è inutile dire perchè, tanto è un problema che affligge tutti: "IL LAVORO", ed è inutile che vi annoi con i miei discorsi...
Tornata a casa ho ammirato i fiori in giardino, nonostante il buio ed ora i vostri qui nel forum e devo dire che subito mi hanno dato un sorrisso...sarebbero una buona cura antidepressiva...voi che ne dite????
Un saluto e un bacio a tutti!!
 

piccola_driade

Giardinauta
sono assolutamente daccordo e ti abbraccio per la tua situazione... :love_4:

sai esiste quello di cui parli, la giardino terapia, se cerchi su google ne parlano parecchio.

Fare giardinaggio stare in mezza alla natura fa benissimo, psicologicamente è un toccasana!!!! :)

e puoi "usare la natura" per tisane, nella cucina e curativamente per la salute fisica!

Meglio di così!!!!! :hands13:
 
G

ghislaine

Guest
sono assolutamente daccordo e ti abbraccio per la tua situazione... :love_4:

sai esiste quello di cui parli, la giardino terapia, se cerchi su google ne parlano parecchio.

Fare giardinaggio stare in mezza alla natura fa benissimo, psicologicamente è un toccasana!!!! :)

e puoi "usare la natura" per tisane, nella cucina e curativamente per la salute fisica!

Meglio di così!!!!! :hands13:


VERISSIMO! :love_4:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
concordo pienamente....
uesta settimana è stata orrenda tra lo srudio problemi di salute e crisi per il futuro e l'unica cosa che mi dava serenità è stato sistemare le mie piantine sul loro scaffaletto appena comprato!!!!!!!!!:food::food:
che bello:froggie_r:froggie_r
 

soniag78

Apprendista Florello
è vero, è molto rilassante stare in giardino a sistemare le piante... o semplicemente ad ammirarle...

in bocca al lupo per la tua situazione...
 

rosetta2

Giardinauta
Non è da tantissimo che mi occupo di giardinaggio ma da quando lo faccio ho scoperto che è la miglior cura contro la tristezza dei momenti no. Nei post di Allopacs emerge una scritta: la vita comincia quando ti occupi di un giardino,(piu' o meno dice così), è vero.
 
B

bianca62

Guest
Carissima Cinzia Fiore,
ti sono molto vicina... e non sai quanto... i fiori, le piante, la natura aiutano...
allungano la vita oltre a donare il sorriso...
Io ad esempio ho perso il lavoro a Febbraio... e le mie piante mi sono state non solo di conforto ma mi hanno aiutato a superare i miei momenti difficili e a rendermi disponibile e solare anche con i miei cari... quindi hanno aiutato indirettamente anche la mia famiglia!
Un caro abbraccio :):Saluto::flower:
 

yeye27

Master Florello
:flower:Un abbraccio grande,Cinzia!

Sì,anche a me, i fiori,le piante, trasmettono allegria e serenità e Maggio è pieno di verde,di armonie, di colori...mi guardo intorno ed è tutta un'emozione!!:flower:

:flower::love_4: :Saluto::flower:
yeye
 
N

ninfa77

Guest
concordo pienamente appena esco sul balcone ad occuparmi delle mie piante tutto diventa sereno
 

thuya

Florello
concordo co tutto quello che avete scritto....
una giornata di lavoro pesante, tanti problemi, mille impegni.....
poi, tardi, si torna a casa....
10 minuti in giardino in compagnia dei miei cani e delle mie piantine....e tutto passa!!
domani si ricomincia.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I fiori, le piante, il giardinaggio in genere aiutano moltissimo, se non sono caduta in depressione per tanti motivi lo devo alle mie amate piante.
 

crisoly

Giardinauta Senior
E' vero, vedere le proprie piante che regalano ai nostri occhi degli spendidi fiori ci fanno sentire meglio.
 
Alto