• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i fagiolini del falso gelsomino

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho un falso gelsomino stupendo, del quale non scrivo il vero nome perchè lo sbaglio sempre!!!! :crazy: E' enormisssimo alto circa 3 metri per una lunghezza di 6 o 7.... una bella bestiola!!
Cmq oggi mi sono accorta che gli sono nati i fagiolini!!!! Eh! Eh! Eh! Parecchi, perolomeno nei punti dove non ho sforbiciato questa estate a fine fioritura.
Ora sono verdi e su ogni rametto ce ne sono 2 ( di baccelli ).

Che faccio? Non me ne curo o li tengo d'occhio e casomai li metto via per qualche interessato e/o per la banca?

Io personalmente non so come utilizzarli o se sono utilizzabili in qualche modo!

Aspetto vostre news!

Buona domenica! ( speriamo..con la pioggia che c'è ..... :burningma )

Allopacs

Master Florello
I fagiolini sono i frutti (sono commestibili)del falso gelsomino (Trachelospermum)Non so pero come si :food: mangiano!Ecco una foto
Ciao Allopacs

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Commestibili?!?!?!?!?! :fifone2:

Non ne avevo la più pallida idea!!

Ma si possono seminare?

E se sì, come e quando? :confuso:

Alto