• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi li pianto?

A

aldo67

Guest
ciao ragazzi,

ho appena visto le temperature in tv e a quanto pare a Palermo abbiamo da 10 a 17 gradi.

Ho bulbi di tulipani, crochi e giacinti, quindi tutti da piantare in questo periodo.

Secondo voi posso gia' piantarli in vaso?

E che succederebbe se arrivasse qualche giornata di caldo?

Ciao
Aldo

sara1

Giardinauta Senior
ciao! io sono ai miei primi bulbi,li ho piantati da un paio di settimane,ma adesso mi chiedo...cosa devo fare? li devo innafiare ogni tanto o me li dimentico fino a primavera?
baci

Kookaburra

Giardinauta Senior
Se la terra è secca annaffia ogni tanto. Durante l'inverno la neve si deposita e poi quando si scioglie dà acqua alle bulbose per crescere e fiorire. In quel momento dai anche tu più acqua. :)

sara1

Giardinauta Senior
li ho piantati in vaso e li ho messi sotto a un portico e' meglio se li metto fuori cosi' prendono umidita' e pioggia naturali?

tano83

Apprendista Florello
sara, anche io li ho in vasi fuori sul balcone, e da me non nevica mai, quindi se non innaffio non prendono acqua...
L'importante è non dargli troppa acqua, ma innaffiare ogni tanto controllando che la terra sia ben asciutta. Quando germogliano e crescono, aumenta l'acqua, però fai sempre attenzione che la terra non sia già bagnata, altrimenti marciscono...e quindi niente fiori!!!! ciao!

Alto