• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hypoestes come tenerla?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Stamattina ho preso una piantina di hypoestes ma non so come tenerla.
Non so neppure se sia da interno o esterno, mi aiutate?
Come si coltiva?
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, io è da diversi anni che ho hypoestes, le uso da esterno sistemate in semi ombra, loro crescono tantissimo facendo delle bellissime macchie di colore, a fine state fioriscono anche, con dei piccoli fiorellini dal bianco al fucsia ( dipende dal colore delle foglie dell'hypoestes), poi in inverno dopo una bella potatura le faccio svernare al riparo (in una stanza abbastanza luminosa ma non riscaldata) e se sopravvivono (quest'anno purtroppo 2 mi hanno lasciato) in questo periodo le riposiziono all'esterno un pò malconce, ma poi si riprendono velocemente. Posto una foto dell'estate scorsa

DSCF1997.jpg


DSCF2233.jpg

questa è una foto di gruppo.
Ciao
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
per i più curiosi metto le fotine!
Attorno le ho messo dell'argilla espansa, aiuterà a tenere una buona percentuale di umidità attorno ad essa!
11210003.jpg

11210004.jpg

11210005.jpg


Vi piace?
 
Alto