• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hydrangee: finalmente ho deciso!

prumiao

Giardinauta
Bellissime le Ortensie di questo tipo:froggie_r
Pensare che non mi garbavano le ortensie prima, invece adesso... Poi siccome son adatte per il mio umido e poco soleggiato giardino me le sono ordinate anche io, come consigliato qui nel forum...
Le ho prese da Barni:

zefiro.jpg

miharayama.jpg

E questa perché rampicante e sempreverde...
seemanii.jpg

RosaeViola

Master Florello
Prumiao, ti hanno detto da Barni che la Seemanii è lentiiiiiiiissima a crescere?
E ti hanno detto che le macrophylla vogliono qualche ora di sole mattutino per stare bene?

RosaeViola

Master Florello
Volevo raccontarvi come le Hydrangee, comprate un mese fa circa da Borgioli, hanno reagito all'impianto qui :D

Involucrata 'Kokonoe tama'
DSC02942.jpg

DSC02943.jpg

Paniculata 'Lime light'
DSC02945.jpg

Involucrata 'Hortensis'
DSC02966.jpg

la Aspera 'Villosa' e la macrophylla Jogasaki, non hanno fiori in questo momento, ma stanno dando considerevoli segni di alto gradimento del luogo.
EVVAIIII!!! :froggie_r

elleboro

Florello
@ per chi ha le paniculata.

se non intervenite sul cespuglio, i rami diventando lunghi si inclineranno sempre più e il contorno dello stesso si farebbe rado.Mi hanno consigliato di potare a primavera tutti i rami sino al primo nodo di ogni ramo. Così facendo è facile che nascano DUE rami anzicchè uno e il cespuglio cresce riempendosi tutti gli anni. E diventa bellissimo.

paolaas

Guru Giardinauta
Questi 3D servono proprio a suscitare pensieri pieni di cupidigia :eek:k07: QUOTE]
Hai reso perfettamente l'idea, è proprio così!!!!!!!!!
Se vado avanti così per colpa vostra il mio giardino diventerà una foresta! Diavoli tentatori!

Alto