• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hunter svc100v

massimo283

Aspirante Giardinauta
Dietro consiglio degli amici del forum, dovrò passare ad irrigare il mio prato ogni 4/5gg 15mm d'acqua, in quanto è molto ombreggiato e umido.

ero straconvinto che il mio programmatore un "HUNTER SVC100V" mi dasse la possibilità di farlo.
invece, mi da la programmazione su una settimana.
cioè posso decidere su 7gg quale irrigare e quale no. Ma così facendo non posso ogni 4/5
perchè se irrigo lunedì e poi aspetto a rifarlo il venerdì o sabato, il lunedì seguente per lui è da irrigare, quindi fa passare solo la domenica.

Mi da anche la possibilità di selezionare un'intervallo tra 2 irrigazioni.... ma questo punto non riesco a capirlo.
Se non ho capito male, mi fa selezionare solo un lasso di tempo tra 2 date...

Gentilmente chi ha questo programmatore e mi puù spiegare come funziona questa opzione?
Riuscirei a risolvere il problema delle irrigazioni ogni 4gg con questa opzione?

Mi avevano parlato un gran bene del svc... ma non mi sembra sia così efficace.


max
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Certo che l'svc ha la possibilità di irrigare ogni tot giorni ed è proprio la funzione della pausa in giorni tra un'irrigazione e l'altra. non ricordo a memoria come programmarlo ma seguendo il manuale dovresti riuscirci.
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
Ciao Setd...

grazie per la risposta.
Ma sarò stordito io evidentemente, perchè dal manuale non riesco proprio a capire....
Secondo me, mi fa inserire 2 date e tra queste due date, lui irriga..

Ad esempio dal primo del mese al 10 del mese, lui irrigherà all'ora stabilita.... ma non ne sono sicuro e le prove non riesci a farle.

ti allego la pagina istruzioni dove parla delle 2 date...

scv.jpg


grazie
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
ops.... ci sono forse.

rileggendo bene il tuo msg ho capito....

il numero di giorni inserito, è proprio la pausa che deve effettuare l'irrigatore?

conteggiando sempre dall'uno,al numero X, sono i giorni di pausa che deve effettuare il programmatore :)

mi traeva in inganno il fatto che i giorni di sospensione fossero proprio 31 e ragionavo come se fosse un mese solare, come se fosse un calendario mensile da precompilare.

provo in questi gg e vi do conferma!


grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
io invece non riesco a capire come tu avessi interpretato le istruzioni di hunter!
va bè...l'importante è aver trovato la soluzione.
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
:))) ripeto... il disegnino raffigurante le 2 pagine del calendario mi ha tratto in inganno...
1-31 e davo per scontato fosse da compilare quali giorni dovessi irrigare e quali nò, come il sistema settimanale.
e anche se rileggevo le istruzioni ero ormai fissato su quel sistema.
 
Alto