• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hunter eco logic 4 problemi.

franny71

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, forse sono tardo di comprendonio, ma non mi riesce di programmare in maniera adeguata la centralina in oggetto.
Nell'orario di partenza metto 6 per la 1, 6.15 per la 2, 6.30 per la 3 e infine 6.45 per la 4.
Come tempo di irrigazione metto 10 min.
Purtroppo finito il ciclo delle 4 stazioni mi riparte.
Dove sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Come è ben scritto ed evidenziato sul manuale della ecologic bisogna impostare un'unica partenza del ciclo e poi lui farà partire tutte le elettrovalvole in cascata. Pertanto nel tuo caso lascia solo la partenza delle 6 e cancella le altre 3.

franny71

Aspirante Giardinauta
Setd, innanzitutto grazie.
Poi non è così chiaro secondo me....
Provvederò

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
paragrafo "impostazione partenze ciclo".
subito sotto c'è un riquadro con all'interno un triangolo con punto esclamativo (avvertenza) e in neretto c'è scritto:
"NOTA: Una sola partenza attiverà TUTTE le stazioni in modo sequenziale. Pertanto non serve programmare un tempo di avvio per ogni stazione. Partenze multiple di un programma possono essere utilizzate per realizzare distinti cicli di irrigazione la mattina, il pomeriggio o la sera."

Non è chiaro? spiegalo a parole tue in modo più chiaro che facciamo cambiare i manuali a hunter.

franny71

Aspirante Giardinauta
La sintesi da cellulare....xD.
Intendevo dire, impostata la prima, gli altri 3 li lascio su off?
Perché così si attiva solo la 1.
Stasera metto lo stesso orario di partenza su tutti e 4...

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
e allora ancora non hai capito!
Il ciclo è una cosa, la zona un'altra e il programma un'altra ancora.
Un programma (normalmente A, B e C) è dove scegli quali giorni irrigare. Ad ogni programma può essere associata 1 o più zone. Ogni programma può avere più partenze giornaliere (di norma al massimo 4).
Una zona o stazione è il comando di ogni singola elettrovalvola e devi mettere un tempo in minuti per ogni zona. A seconda del tipo di programmatore una determinata elettrovalvola può essere associata a più programmi con tempi diversi a seconda del programma.
Un ciclo è un "ciclo" completo di quel programma! pertanto se hai impostato i tempi di irrigazione di 10 minuti per ognuna delle 4 zone sotto il programma A, quando farai partire un ciclo del programma A partirà la zona 1 per 10 minuti, chiude la zona1 e apre la zona 2 per 10 minuti e così via.
Concludendo... quando devi mettere "impostazione partenza ciclo" devi mettere UN UNICO ORARIO e lui farà lavorare tutte e 4 le elettrovalvole una dopo l'altra per i tempi che hai impostato (10 minuti per ognuna nel tuo caso).
NON DEVI METTERE NE' STESSI ORARI O PIU' PARTENZE (quindi 1 partenza 6.00 e le altre su OFF).

spero che ora ti sia più chiaro.
il problema di tutti è che vogliamo che qualsiasi apparecchiatura elettronica abbia la stessa logica di funzionamento che abbiamo in mente noi!
invece è il contrario...capire la sua logica ed adattare la ns.logica alla sua!

franny71

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la spiegazione, molto più chiara del "foglietto" del signor hunter.
Come dicevo all'inizio so duro de comprendonio....XD
Ora che tutto è più chiaro, (per dire), mi fai capire a che serve avere dei tempi di inizio programmabili anche sulle altre zone? A che serve far partire una zona alle 6 ed un altra alle 8 ecc?
Chiedo scusa per l'ignoranza setd, ma non sono molto ferrato in materia, e mi piacerebbe approfondire. ...
E anche se mi maltratti non fa nulla! XD

Alto