• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya

sabbia

Aspirante Giardinauta
ragazzi ho un quesito.....la mia hoya quest'inverno ha subito la neve che c'è stata mentre non ero lì a difenderla poverella.....ma si è salvata e ora si sta riprendendo, ha anche nuovi germogli, ma fiori niente.....ce l'ho dall'anno scorso e l'avevo riprodotta per talea di fusto, quindi non l'ho mai vista fiorire, secondo voi è perchè la pianta è giovane o per la botta della neve???:confused:
 

appo85

Giardinauta Senior
La hoya non sopporta temperature invernali troppo basse quindi magari il fatto di aver subito la neve forse non l'ha aiutata...:)

Ciao:Saluto:

P.s:probabilmente lo sai già, ma per sicurezza te lo dico... la hoya fa dei rami lunghi e senza foglie, è da quei rami che spuntano i fiori, quindi se per caso l'hai tagliati...:cry:
 
Ultima modifica:

sabbia

Aspirante Giardinauta
ecco lo sapevo....comunque hai fatto bene a dirmelo dei rami senza foglie anche se per ora non ne ho visto perchè non ne ha fatti!
grazie comunque aspetterò con pazienza.
un'ultima cosa, sai per caso se va il concime da grasse?? per scrupolo.....
 

appo85

Giardinauta Senior
per il concime penso che vada bene quello per grasse perchè curiosando su internet ho trovato che il concime deve essere "liquido ad alto contenuto di Potassio"...

Se vuoi qui sotto c'è una pagina in cui c'è una descrizione e le cure ottimali per la Hoya...:)
Hoya
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Credo che non faccia fiori anche perchè è giovane, di solito una pianta nata per talea fiorisce dopo tre anni, così ho leto da qualche parte. Io ne ho una da più di 12 anni, alcuni anni fa la potai drasticamente e non fiorì per due anni.
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
la hoya appartiene alla famiglia delle asclepidacee (come gli pseudolithos, la fockea edulis e le stapelie), perciò il concime per grasse dovrebbe essere ok

ciao!
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi, oggi ho "razziato" anche quella di mia zia, così la pianto pure, questa è a fiore bianco...grazie a tutti comunque! ciauz
 
Alto