• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya linearis

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Non so se questa è la sezione adatta...o dovevo postarla in piante grasse:confuso:

Comunque, oggi ho acquistato questa bellissima Hoya linearis.
hoyalinearis2.jpg

Però non so come curarla:ros:
Mi aiutate?
Mi sapete dire cos'è questa specie di ramo con radici?
hoyalinearis3.jpg

Qualcuno di voi ha esperienza con questa pianta?

Grazie grazie grazie:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
non ne so niente, ma voglio farti i complimenti per l'acquisto,Marzia. é una pianta davvero bellissima e da come sembra folta probabilmente ti fiorirà presto, nonostante siano piante un po' lente nella crescita e soprattutto nella fioritura.
Ho due hoya bella fatte con talee che non mi hanno ancora mai fiorito. Sono piante grasse ma vogliono + acqua dei cactus. Io do più o meno un bicchiere d'acqua ogni 15 giorni, la tengo all'aperto e fino ad ora il clima qui è stato caldo e assolato. In appartamento devi regolare le innaffiature a seconda dei riscaldamenti.
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie infinite Commelina.
Spero proprio che riuscirò a curarla e a farla fiorire.
Ho guardato qualche immagine in internet ed è veramente bella tutta fiorita.
Mi piacciono tanto le hoya, ma non ne avevo nemmeno una.
Questa l'ho presa xkè era molto bella e folta e l'ho pagata pokissimo...circa 7€:D
Infatti, so ke sono lente...

Spero di sentire anke qualcuno del forum che ce l'ha, così mi può dare dei consigli in merito.

Buon pomeriggio
 
Alto