• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya bella

peppeorchid

Florello
intanto mi scuso con Biro x l' ingerenza fotografica sulla sua discussione, ma sperando di far chiarezza :
foto n. 1 hoya ariadna talea coltivata sul bancale con luce ridotta, foglie di un bel verde smeraldo
foto n. 2 in primo piano le foglie della pianta madre da cui ho ricavato la talea, notevolmente + chiare dal momento che stando nel sottotetto della serra
hanno+ illuminazione, sullo sfondo si possono vedere le foglie + grandi della Beaumontia Grandiflora
foto n.3 attuale fiorituradella hoya Arkboldiana decisamente + generosa a fiorire che non l' Aradnia che a mio avviso ha dei fiori stupendi ma che in anni di coltivazione ho visto una sola volta
ps le hoyas non necessitano di ferro essendo prevalentemente epifite
DSC01248.JPG foto n. 1
DSC01249.JPG foto n.2
DSC01251.JPG foto n. 3

ciao a tutti e buona coltivazione...scusa Biro !

Alto