• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hosta in vaso con chi?

cancer

Giardinauta
Ho comprato due piccole hosta :love: da mettere in vaso, ma non so nulla di loro. Pensavo di metterle in un vaso grande, alla base di qualche altra pianta, ma non so quanto esteso diventi il loro apparato radicale (cresce in larghezza, lunghezza:confuso: ). Ho il terrazzo superaffollato e se riuscissi a farle stare insieme a qualche altra pianta sarebbe un bene, altrimenti pazienza. Probabilmente vorrete sapere che altre piante ho, ma sono talmente tante che una lista sarebbe troppo lunga:sleep2: , quindi aspetto prima i vostri consigli.
Grazie
 

RosaeViola

Master Florello
Deborah, di che Hosta parliamo?
Sono talmente differenziate le loro crescite che prima di dire a cosa accostarle bisognerebbe sapere di quale parliamo per sapere quanto diventeranno grandi.
 

cancer

Giardinauta
Appena vado a casa guardo: solo una aveva il cartellino, sempre che sia affidabile. Comunque faccio anche una ricerchina sperando di capire chi sono e poi ti aggiorno.
Grazie RosaeViola :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Deborah, per soddisfare completamente la tua richiesta, oltre alla varietà delle Hosta che hai, ricordati anche di scrivere le misure dei vasi in cui le hai messe a dimora.
Altra cosa, se hai i cartellini controlla anche se ci sono le misure di crescita. :eek:k07:
 

cancer

Giardinauta
:cry: ricordavo male, niente cartellini, solo l'adesivo col prezzo che dice di entrambe hosta fortunei. Una ha le foglie verde scuro leggermente allungate, l'altra col centro verde chiaro e i bordi giallo verdino e foglie cuoriformi più grandi, entrambe con i piccioli lunghi..troppo poco per identificarle vero? Non so se riuscirò a fare foto:astonishe . non le ho ancora cambiate di vaso, perchè non sapevo che fare. Ora sono in vasi quadrati da circa 15 cm., dove stanno strettine e le radici fuoriescono dai fori di scolo. Puoi aiutarmi?
Grazie
 

cancer

Giardinauta
Scusa l'impazienza :martello: rosaeviola, ma vorrei capire qualcosa sul vaso da usare.. aspetto tuoi suggerimenti
grazie:embarrass
 

RosaeViola

Master Florello
:cry: ricordavo male, niente cartellini, solo l'adesivo col prezzo che dice di entrambe hosta fortunei. Una ha le foglie verde scuro leggermente allungate, l'altra col centro verde chiaro e i bordi giallo verdino e foglie cuoriformi più grandi, entrambe con i piccioli lunghi..troppo poco per identificarle vero? Non so se riuscirò a fare foto:astonishe . non le ho ancora cambiate di vaso, perchè non sapevo che fare. Ora sono in vasi quadrati da circa 15 cm., dove stanno strettine e le radici fuoriescono dai fori di scolo. Puoi aiutarmi?
Grazie


Deb, davvero non riesci a fare delle foto?

Comunque dai, sappiamo che sono delle fortunei.
Domani vedrò di attivarmi e di cercare di identificarle se proprio non riesci a fotografarle.
 
Alto