• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Horror de paura..."

luckybamboo

Florello Senior
H2O ha scritto:
Durante il fine settimana ho pensato al film che avevo visto, interpretato anche da M Freeman e, aiutata dal ragazzo di mia figlia, ho scoperto che è "l'acchiappasogni"..
Qualcuno l'ha visto ?
io ho letto il libro...molto bello...mi incuriosisce il film, Freeman è molto bravo.....
 
H

H2O

Guest
Freeman è uno dei miei attori preferiti, ma qui non ha una gran parte, nel senso che si vede poco.
E' un film piuttosto splatter, secondo me, specie in alcuni punti.
Ti piace King, come me? Non mi è piaciuta molto la rappresentazione di Cuori in Atlantide, nonostante Hopkins che trovo sempre bravissimo.
 

luckybamboo

Florello Senior
H2O ha scritto:
Freeman è uno dei miei attori preferiti, ma qui non ha una gran parte, nel senso che si vede poco.
E' un film piuttosto splatter, secondo me, specie in alcuni punti.
Ti piace King, come me? Non mi è piaciuta molto la rappresentazione di Cuori in Atlantide, nonostante Hopkins che trovo sempre bravissimo.
adoro King, ma le trasposizioni cinematografiche di garndi libri mi hanno sempre lasciata perplessa....credo si contino sulle dita di una mano quelli che, a mio giudizio, reggano il confronto...
di King ho visto solo i film tratti da L'incendiaria, IT, Christine e Misery, e nessuno di questi regge il confronto.
Poi ho visto film di cui non ho ancora letto il libro (Carrie, Il miglio verde) quindi su questi non posso dare il mio giudizio.
 
H

H2O

Guest
Forse, a mio giudizio, l'unico film valido è "il Miglio Verde", grazie anche alle belle interpretazioni..
Gli altri perdono parecchio: lo scritto supera il filmato, ma è anche vero - come ho già detto - che sarebbe quasi impossibile trasporre fedelmente ogni pagina dei racconti, soprattutto per via della lunghezza, non per gli effetti visivi, oggi la tecnologia fa miracoli..
 

luckybamboo

Florello Senior
H2O ha scritto:
Forse, a mio giudizio, l'unico film valido è "il Miglio Verde", grazie anche alle belle interpretazioni..
Gli altri perdono parecchio: lo scritto supera il filmato, ma è anche vero - come ho già detto - che sarebbe quasi impossibile trasporre fedelmente ogni pagina dei racconti, soprattutto per via della lunghezza, non per gli effetti visivi, oggi la tecnologia fa miracoli..
ma non sto aprlando di lunghezza, bensì di "sostanza".
per quelli che ho visto, trovo che Misery sia ben fatto ma toglie gran parte di "cattiveria", probabilmente si è voluto rendere il film più commerciale.
IT era fattibile, infatti il film è fatto in due serate, ma davvero non c'entra nulla col libro, gli ha tolto tutto il significato psicologico.
ora che ricordo, quello che ho visto non era il film tratto da l'incendiaria, ma il suo seguito (ne esiste il libro?)
 

seya

Master Florello
chi ha visto Two sisters? e Alta tensione?

il primo mi pare sia coreano, o cmq orientale, il secondo francese.

entrambi parecchio strani....

vi sono piaciuti?

il primo chi me lo spiega è bravo.....e lo ringrazioseya.:confuso:
 
H

H2O

Guest
Seya, sei tu che hai parlato di "Underworld" L'hanno trasmesso ieri sera, ma non era poi così di paura...Son riuscita a guardare tutte le scene!!
Comunque non è male.
Tutto sommato, credo di preferire le storie che parlano di aldilà: è una cosa che mi affascina...tipo "poltergeist", oppure un altro film - ovviamente chissiricordailtitolo-
di una famiglia che era andata ad abitare in una casa costruita sopra un cimitero, senza spostare le vecchie tombe.. cose del genere, insomma (..sono malata ? ...)
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
H2O ha scritto:
Ho visto Mysery e, devo dire, che questa volta il film va abbastanza di buon passo con il libro. Cosa che invece non accade con gli altri - tipo IT - forse anche perchè diventerebbe esageratamente lungo..

Hai ragione è' un tormentone per King... pochissimi film sono all'altezza del libro... Misery è un ottimo esempio!!! Molto attinente al libro e soprattutto, attori favolosi, bellissima colonna sonora. Un cult.
Non sono stati male secondo me anche Dolores Clairbourne e Cose preziose però. :rolleyes:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
scipulosa ha scritto:
scusa marge, mi era sfuggito il tuo accenno a shining!

misery non deve morire: un altro bellissimo! lei, cathy bates, è molto credibile nel ruolo della psicopatica... mi piace molto come attrice.
Anche a me piace veramente molto. Non c'è un film che non sia bello con lei come attrice. :embarrass
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
H2O ha scritto:
Durante il fine settimana ho pensato al film che avevo visto, interpretato anche da M Freeman e, aiutata dal ragazzo di mia figlia, ho scoperto che è "l'acchiappasogni"..
Qualcuno l'ha visto ?
Ho letto il libro e visto il film. Il libro non è uno dei migliori di King... c'ha abituato a ben altro!!! Il film non è poi male.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ora che ricordo, quello che ho visto non era il film tratto da l'incendiaria, ma il suo seguito (ne esiste il libro?)
Che mi risulti no... in quel periodo comunque il genere Horror incentrato sui fenomeni esp andava molto forte. Non è che hai visto Fury?

Te che ami King, l'hai letta la saga della Torre Nera?
 

seya

Master Florello
Paola, Underworld l'ho visto l'altro ieri, bellissimo!!! mi piacciono un sacco i licantropi....i vampiri anche, ma sono più inflazionati!! ahah:D

Il film di cui parli invece è proprio Poltergeist 1, la casa era stata costruita sopra un cimitero indiano mi pare, e la bambina è stata risucchiata dal televisore, e nella piscina in giardino hanno trovato un sacco di cadavvvvverini....

baccccioseya
 
H

H2O

Guest
aaaahhhh Seya .... cccche papapapaura!!!!!
Ma no, scherzo !
Allora: figlio a letto - doveva alzarsi presto per la scuola -figlia a studiare - tesi fra un mese circa - marito in un'altra stanza - non ama i film di paura "che piacciono a te", mi dice, quindi io sola soletta sul divano con un gelatone in attesa del film.
Bello, mi piace, mi piace anche la storia se non che - tatatada! - quando arriva al momento che il corvo lascia cadere la goccia di sangue nell'occhio del tipo, mi sono accorta di averlo già visto esattamente da lì....
Maddai !! Comunque mi era già piaciuta la seconda metà e adesso ho agganciato la prima parte. Che pasticciona.
A luglio ci sono in programma diversi film di paura, spero di riuscire a vederli..
Poltergeist è quello che alla fine crolla la casa e sotto si apre una specie di cava dalla quale emergono fango e cadaveri? A me non pare...
 
H

H2O

Guest
ErikaErika ha scritto:
Te che ami King, l'hai letta la saga della Torre Nera?
Io la sto leggendo: sono arrivata al terzultimo librone - aspetto ad acqquistarli quando li trovo in edizione "pseudo" economica - 8 euro, se non ricordo male, che fanno 16.000 vecchie lire: una volta ci acquistavi un libro con copertina dura..
A me piace, anche se, onestamente, i primi mi avvincevano di più..
 
H

H2O

Guest
luckybamboo ha scritto:
le trasposizioni cinematografiche di garndi libri mi hanno sempre lasciata perplessa....credo si contino sulle dita di una mano quelli che, a mio giudizio, reggano il confronto...
.
Sono perfettamente d'accordo con te, anche perchè quando leggo un libro mi immagino i personaggi, le situazioni, i paesaggi a modo mio che, spesso, non sono come li vede il regista - ovvio, ognuno ha la sua visione personale - e quindi non ci ritrovo le sensazioni che ho avuto durante la lettura.
In genere, preferisco non guardarli, se ho già letto il romanzo, tranne pochi casi e solo per curiosità.
Avevo visto - secoli fa' - il film "christine" e non avevo ancora letto il libro, così come anche "cujo" e qualcosa ancora di cui non ricordo il titolo. Bene, quando li ho poi letti ho trovato poche attinenze con lo scritto..
 

seya

Master Florello
cetto cetto è proprio Poltergeist....sentiamo anche Lobelia, ma io sono cettissima.
ahah

quali film sono in programma a luglio? eh? chebello chebello...non vedo l'ora.:ciglione:

ma allora Paola l'avevi già visto? ma daaaaaaaaaaaai, allora ti è piaciuto?
il pezzo del corvo è pazzesco! ma ancor di più quando c'è tutto il fuggi fuggi in caserma e Ana si nasconde dietro allo specchio.......ero appollaiata in cima al divano!!!
si immedesima troppo seya!!!:martello: interagisce, tira pugni, calci.....ecco perchè il fidanza non guarda mai i film con me... adesso capisco....:confuso:
 
H

H2O

Guest
Non so cosa mi stia succedendo oggi col computer: scrivo messaggi che poi non trovo o trovo spostati, sbaglio a scrivere le parole ecchediamine!
Avevo scritto che avrei fatto l'elenco dei film di paura e non lotrovo.. Boh?
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
H2O ha scritto:
Io la sto leggendo: sono arrivata al terzultimo librone - aspetto ad acqquistarli quando li trovo in edizione "pseudo" economica - 8 euro, se non ricordo male, che fanno 16.000 vecchie lire: una volta ci acquistavi un libro con copertina dura..
A me piace, anche se, onestamente, i primi mi avvincevano di più..
Io sono arrivata alla fine della serie. E devo dire che mi è piaciuta molto. Prosegui, non rimarrai delusa!

Sono d'accordo sul caro libro... ma ce l'ho su anche col caro spesa, caro pizza con amici, caro pizza da asporto, caro cinema ecc.ecc. Non se ne può più!
 
Alto