• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Horror de paura..."

lobelia

Florello Senior
Vi ricordate il personaggio "Rocco Smitherson", regista di film "de paura" interpretato da Guzzanti alcuni anni fa? Ho pensato di sdrammatizzare l'argomento.
Comunque, mi sono piaciuti fin da bambina....
Quali sono quelli che proprio non vi hanno fatto dormire? Guardavate anche voi con timore il buio sotto il letto per paura che sbucasse qualcosa?
Io ricordo una paura angosciosa all'inquadratura della culla del bimbo demonietto in Rosmery's baby, di Polanski...
La piccola indemoniata dell'Esorcista quando, con la voce di vecchia prega: "Perché mi fai questo Demi?...Brrrr"
La bimba capellona di "The Ring" quando esce dalla televisione!
E in "Suspiria" di Dario Argento, il respiro asmatico della strega dietro le lenzuola?
La presenza bavosa di Alien nelle gallerie dalle luci intermittenti.
Ho adorato anche il film "The Eyes", l'avete visto?
 
H

H2O

Guest
l'esorcista, senza dubbio, poi i film di D. Argento, a partire da Suspiria..
Dracula il Vampiro, anche quello in b/n, tutto sommato.
Mi ricordo di aver letto il libro, anni prima di vedere il film e, credetemi, ho dovuto spostare il libro altrove,(l'avevo nella mia cameretta) perchè mi faceva paura anche solo a vederne il dorso!!
 

lobelia

Florello Senior
H2O ha scritto:
Mi ricordo di aver letto il libro, anni prima di vedere il film e, credetemi, ho dovuto spostare il libro altrove,(l'avevo nella mia cameretta) perchè mi faceva paura anche solo a vederne il dorso!!

L'ho letto a undici anni e mi ricordo ancora che la notte osservavo continuamente il buco della serratura perché temevo potesse entrare la "Dracul-nebbia" e nascondevo un crocifisso sotto il cuscino (non si sa mai, no?) Il libro è bellissimo.
 

seya

Master Florello
ahahaha alla fine l'hai messo il post Lobelia.:D

bravissima;) così me sfogo un pò!:ciglione:

si comincia......:froggie_r
seya dormiva con il viso rivolto verso il crocefisso, avevo una cameretta con il lettino a ponte, sotto l'armadio, e il crocefisso appeso alla parete.....mi dava conforto. era l'unica cosa che mi faceva dormire.....
guardare sotto al letto lo faccio ancora adesso (intanto vedo se è pulito o se devo ripassare l'aspirapolvere:D ....ma il motivo principale è ancora il terrore che mi viene dopo aver visto l'ennesimo film d'orrore...eheh)
di rosmary's baby ricordo con angoscia quando lei era incinta e le mettevano le pietre sulla pancia.....ogni tanto mi rivedo quel pezzo nella mente.....:storto:
the eyes intendi quello orientale dove alla ragazza cieca vengono impiantati gli occhi che vedono i morti? a me è piaciuto tantissimo.....molto bello il pezzo della catastrofe mezza annunciata delle macchine tutte in coda...ecc...e l'uomo nell'ascensore con la faccia a metà....oddioddio....e la bambina dell'ospedale.....che è andata a salutarla come spirito...
mentre in the grudge il bambino che è a tutti i piani del palazzo? e si avvicina sempre di più alla porta dell'ascensore con gli occhietti pesti e il colorito grigiastro del volto? mamma mia!!!!!!!
in alien mi sono piaciuti un sacco i pezzi in cui lei va a recuperare newte, e poi si ritrova nella nursery della bestiaccia.
certo che siamo ma-la-te!!!!! ahahahah
che bello che bello:hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Sì, sìììììììììììììììì! Proprio quell'orientale lì! Certo che son fatte proprio bene le scene di quel film, anche la linguona viola del fantasma nel ristorante!!!!
Comunque non è male nemmeno il primo "Hallowen" con la "cazzutissima" baby sitter, E "Scanners"? E' antichissimo, ma terribile.
Poi ieri non ho potuto fare a meno di rivedermi "L'alba dei morti viventi" (ho il DVD, naturalmente), bellissimo. Mi sono vista i contenuti speciali dove spiegano come hanno fatto i trucchi ed è pazzesco pensare a come lo abbiano realizzato tutto alla "vecchia maniera" senza effetti al computer....
 

seya

Master Florello
Lobelia

allora me lo devo proprio vedere l'alba!!!!!
giaggià:D

quali altri film mi consigli tu espertona?:love_4:

eh? eh?
 
M

marge

Guest
Il Film Piu' Horror...

PER ME E' QUESTO:
67r2gg.jpg



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!...
okkei, va bene, faccio la seria. :crazy:
Il film più terrorizzante, (e per me tenete presente che è horror perfino il pesciolino Nemo inseguito dagli squali!:eek: ) è sicuramente 'L'esorcista'. Comprai il libro quando uscì nelle librerie tantissimi anni fa e iniziai a leggerlo di sera prima di cena... poi andai a letto e continuai a leggere e... non riuscii a chiudere il libro se non dopo l'ultima pagina!:eek: Ovviamente non dormii più, mi alzai alle 6 con gli occhi pesti, la testa vuota e leggera come un pallone gonfissimo, un senso di nausea, e fu esattamente allora che decisi che non avrei voluto più saperne di thriller e di horror. :squint:
Anni fa ci ricascai con un film da paura, mi pare fosse 'La casa', ed in effetti era una casa infestata da zombie e poi con 'Il silenzio degli innocenti', che, come ho detto in un altro topic, ci ho messo un po' di giorni a digerirlo, perché appena chiudevo gli occhi mi immaginavo io cieca e il pazzo che mi inseguiva nelle stanze al buio. Poi, non so se conoscete la serie di Hitchcock... a me piacque molto Psycho... il tipo schizofrenico appassionato di tassidermia e molti altri. Per il momento mi fermo qui. :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

H2O

Guest
Marge, ah Marge, come hai ragione sul peggiore degli incubi !!
Recentemente hanno ritrasmesso "la casa" , "la casa 2"
Ho visto anche, sempre recentemente un film de paura: tre ragazzi devono andare da altri due amici in un cottage di montagna. Strada innevata, velocità un po' folle, qualcosa sulla strada e l'auto si capotta. Il qualcosa sulla strada sono due cadaveri conciati, insomma, per farla breve, degli alieni avevano invaso il mondo e si nutrivano - ovvio - di esseri umani . Come attore c'era anche quello bravissimo, nero - oddio la memoria zero assoluto ...
Chi l'ha visto ?
E poi un film b/n serie "ai confini della realtà"
Ancora invasione dallo spazio, alieni che si presentano con un libro di "ricette per gli uomini" così i traduttori americani avevano capito, ma in realtà era proprio come cucinare gli umani...
Psyco è fortissimo e anche "uccelli"
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
nessuno cita shining???? le due gemelle nel corridoio che dicono a danny "vieni a giocare con noi".... solo a pensarci mi vengono i brividi....

e the blair's witch project? il finale nella cantina, con il ragazzo messo nell'angolo a guardare il muro come i bambini assassinati...
 
M

marge

Guest
H2O ha scritto:
Come attore c'era anche quello bravissimo, nero - oddio la memoria zero assoluto ...
Chi l'ha visto ?
Era per caso Denzel Washington?


Scipy guarda che su 'Shining' ho appena fatto cenno all'inizio di questo lungo topic. Io non l'ho mai visto e parecchi anni fa lo misi nella lista di quelli che NON dovevo vedere per motivi ehm... colitici!

Ripeto la domanda: ma l'avete visto "MISERY NON DEVE MORIRE"? :eek: questo fu un altro 'sbaglio'... credevo fosse un legal movie! :martello:
 
H

H2O

Guest
Ho visto Mysery e, devo dire, che questa volta il film va abbastanza di buon passo con il libro. Cosa che invece non accade con gli altri - tipo IT - forse anche perchè diventerebbe esageratamente lungo..
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
scusa marge, mi era sfuggito il tuo accenno a shining!

misery non deve morire: un altro bellissimo! lei, cathy bates, è molto credibile nel ruolo della psicopatica... mi piace molto come attrice.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Allora!!!!
Intanto grazie per avermi fatto sentire meno malato!!!
Io sono un superiperstramega appassionato di fil horror.
Il mio mito è disicuro Argento....so tutti i suoi film a memoria visti e rivisti milioni di volte...gli ho tutti dal primo all'ultimo!!!!!!
Mi è piaciuto tanto anche il primo nightmare...ma solo il primo.
Tutta la serie giappohorror mi è piaciuta da the ring a the eyes ecc...
Le varie Case invece non mi sono piaciute, preferisco gli horror con meno effetti e con più coinvolgimento.
Se vi piacciono gli splatters non potete perdervi Il bosco.
Sarà difficile da trovare ma merita ..qui cel'ha una sola videoteca il dvd non esiste.
E' uno splatterone degli anni ottanta fatto con due lire e tre o quattro attori che non sanno manco recitare...è troppo bello!!!!!Risate dall'inizio alla fine è una chicca!!!
Io avevo il mal di pancia dalle risate e a ripensarci mi sganascio ancora adesso...lo devo riaffittare e doppiare!!!!
Ciao
 
H

H2O

Guest
Non mi pare fosse D Washington, credo Morgan Freeman, anche se non sono sicura al 100%.
Chi di voi ha visto Dark Water ? stesso regista - o autore, non so, di "the ring"
Come ho già detto da qualche altra parte, il film è bello, solo che i tempi sono un po' da cartone animato giapponese, soprattutto in certe scene. Ho letto che stanno facendo il remake..
Seya, in tv daranno - non so se domani o venerdì prox, non ricordo - 28 giorni dopo: che faccio, lo guardo ? vale la pena, da quel che ho capito...
 

lobelia

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
nessuno cita shining???? le due gemelle nel corridoio che dicono a danny "vieni a giocare con noi".... solo a pensarci mi vengono i brividi....

e the blair's witch project? il finale nella cantina, con il ragazzo messo nell'angolo a guardare il muro come i bambini assassinati...

Essendo un "cult" per gli appassionati, era stato citato nel trhead dei film(s) belli! :baf:
 
Alto