• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

honda o b&s

pandev

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti,
riguardo ai decespugliatori a ruota con filo, le motorizzazioni predominanti sono le note honda e b&s. molte macchine montano sia
l'honda gcv 160cc ohc, sia il b&s 625 190cc e qualcuna anche il b&s 575 ex 140cc. tutti validi ma nella scelta del piu' affidabile per un lavoro su di un terreno di ca 900 mq pianeggiante con crescita frequente di erbacce, non saprei proprio per quale optare. attendo dagli utenti esperti su quale indirizzarmi.
grazie a tutti.

K

Kakugo

Guest
Tutte scelte più che valide, ma la mia preferenza fa sempre per Honda.

pandev

Aspirante Giardinauta
spiegatemi un pò perche' i motori honda sono un gradino più su. che vi sembra un gcv 160cc in dotazione ad un dece a ruota...

K

Kakugo

Guest
spiegatemi un pò perche' i motori honda sono un gradino più su. che vi sembra un gcv 160cc in dotazione ad un dece a ruota...

La scelta del motore per la tipologia del mezzo è senz'altro ottima.

Lo Honda ha una coppia enorme, consuma veramente pochissimo, parte subito anche dopo essere stato fermo tutto l'inverno, ha di serie il rubinetto della benzina (che, visto il costo, mi chiedo perché B&S non installi sui pariclasse), manutenzione irrisoria e, per coronare il tutto, vibra niente ed è pure abbastanza silenzioso.

Honda e B&S sono da anni occupati in una "guerra dell'aspettativa di vita" dei loro motori dedicati agli operatori privati che onestamente mi sembra veramente ridicola perché avviene esclusivamente sulla carta e comunque sia, anche con un uso intenso, entrambe i motori non danno problemi anche dopo anni di lavoro e, anche se ce ne sono, spesso si tratta di piccole e perfettamente compressibili magagne come la necessità di manutenzionare il carburatore.

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io ti ho detto honda, perchè una volta noleggiai una catenaria con un honda 390 sù,che non tenevano più i segmenti del pistone,era mezzo sbiellato,insomma dopo la prima ora di lavoro aveva forza e andava a basso,dopo non aveva più forza e andava a 25cm. Però andava,e andava. In seguito sostituirono il motore.però gli honda vanno anche da sfatti!

Alto