• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoja foglie colore foglie giovani

ugopistacchio

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una talea di hoja, molto probabilmente tenuta in serra, la tengo da una settimana in terrazza ma non al sole diretto e le foglioline nuove che erano di un verde chiaro sono diventate brune e si sono ricoperte di peluria, è normale? Sono totalmente ignorante in materia, se avete consigli pratici su acqua e fertilizzanti sono ben accetti.
d1f7669e8759adb5916843bd1d82f8ef.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

ugopistacchio

Aspirante Giardinauta
Ciao,

è tutto normale.
Acqua a terreno asciutto.
Io concimo solo all'inizio della primavera.

Ste
E le concimazioni? Non penso una talea così giovane vada concimata ha 6 foglie e una nuova coppia che sta per svilupparsi da pochi giorni. Ho speranza di vedere un fiore il prossimo anno? Ho preso anche la compacta ha molte più foglie e 4 mini coppie appena accennate da pochi giorni
90eb3269f93994177f59eb8b58774682.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

come ti avevo già scritto io concimo una sola volta all'inizio della primavera.
La compacta va rinvasata in terreno drenante.

I fiori usciranno...quando sarà ora. Scusa la battuta ma ci sono piante piccole che fioriscono subito ed altre molto più grandi che fioriscono dopo alcuni anni. Dipende da molti fattori. Luce, acqua, concime, riposo invernale, clima.
L'unica cosa che ti consiglio è di non avere fretta...questo genere di piante non ne ha.

Ste
 
Ultima modifica:

ugopistacchio

Aspirante Giardinauta
Ciao,

come ti avevo già scritto io concimo una sola volta all'inizio della primavera.
La compacta va rinvasata in terreno drenante.

I fiori usciranno...quando sarà ora. Scusa la battuta ma ci sono piante piccole che fioriscono subito ed altre molto più grandi che fioriscono dopo alcuni anni. Dipende da molti fattori. Luce, acqua, concime, riposo invernale, clima.
L'unica cosa che ti consiglio è di non avere fretta...questo genere di piante non ne ha.

Ste
Ok allora rinvaso la compacta in un vasetto leggermente più grande, spero mi regalino una gioia.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto