• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto un keiki!!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.:Saluto:
Scusate ma sono nuova di forum oltre che di orchidee. Leggendovi ho scoperto l'esistenza dei keiki e, guarda caso, ieri ne ho visto uno sulla Phalenopsis di un'amica (che fortuna! E ha solo 3 piante). Se ci riesco vi allego la foto. Quando è possibile staccarlo dalla pianta madre? E ci sono accorgimenti particolari da adottare?
Grazie
 

marco837

Florello Senior
Prima di tutto devi aspettare che faccia qualche radice... poi puoi tenerlo attaccato alla pianta madre anche per un bel po. A volte dal keiki partono degli steli floreali, e diventa davvero un piccolo spettacolo :)
Più lo tieni con la madre e più andrai tranquillo quando lo dividerai.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie Marco837.
Zeug49, avevo detto che sono nuova di forum: non riesco a caricare la foto!!!! Mi dice che è troppo grande (232Mb), invece è solo di 96 Kb. Dove sbaglio? Help!:confuso:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie Marco837.
Zeug49, avevo detto che sono nuova di forum: non riesco a caricare la foto!!!! Mi dice che è troppo grande (232Mb), invece è solo di 96 Kb. Dove sbaglio? Help!:confuso:


Ciao in genere il controllo si fa sulla larghezza o altezza della foto, quindi per caricarala prova a rimpicciolirla, portala a 800 pixel massimo di larghezza e vedrai che te la fa caricare
 
Ultima modifica:

buziendo

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco837.
Zeug49, avevo detto che sono nuova di forum: non riesco a caricare la foto!!!! Mi dice che è troppo grande (232Mb), invece è solo di 96 Kb. Dove sbaglio? Help!:confuso:

232 Mega?
E' assolutamente impossibile (forse intendi 2,32 mega)

fai così: vai su www.imagevenue.com e carica la foto
una volta fatto l'upload della foto ti appare una pagina con la tua foto visualizzata.
clicca sul secondo "copy" a partire dall'alto e posta il link all'interno del messaggio
 

cyberphal

Giardinauta Senior
th_17974_keiki1_122_990lo.jpg
Grazie a Buziendo ci sono riuscita! Preciso: il msg esatto di errore era "supera la quota permessa di 232,2 Mb". Cmq alla fine eccolo il mio piccolino....:love:
 

zeug49

Florello Senior
Bellissimo, anche se la foto é molto piccola . In Photoshop ( programma o qualsiasi altro ) fai le dimensioni 700 , l'altra dimensione la calcola automaticamente e la foto dovrebbe diventare più grande, almeno mezza pagina
zeug
 
Alto