• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visite sul terrazzo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'ho beccata ieri pomeriggio, ma più che una farfalla mi sembra uno di quei cosi che noi chiamiamo "sbarbelli" ;)

pat127.jpg

alex

Giardinauta Senior
Ciao Pat....
no è una farfalla, anche molto bella se non mi sbaglio dai ricordi di bambino dovrebbe essere una Limenite del pioppo!
Baciotti

Pat

Membro dello Staff
WOW :eek: pure di farfalle t'intendi, e dev'essere per forza del "pioppo" a giudicare dai "piumini" che ci sono in giro, ma forse non è una limenite perchè fatta una ricerca con google, non mi dà nulla, ma non importa, mi basta che sia una farfalla :rolleyes:

Saluto.gif

Pat

Membro dello Staff
L'Alex se ne intende ;) ma il Pietro ci ha la laurea :eek: :D

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Grazie Pat, ma le lauree in entomologia (farfalloneria?
di2.gif
) sono tutte di Alex, io mi sono limitato a latinizzare il nome per poterlo trovare con google (Alex, sinceramente non ne so nulla, solo dalle foto non sembrerebbe la Limenitis populi)
Ciao
Pietro

Pat

Membro dello Staff
Ed il "farfallone" ..... sparito ... scappato
outahere.gif

comunque ho fatto una ricerca con google, ma dopo aver visitato tante pagine l'unico risultato è questo
nut.gif

B

Bre

Guest
Pat,
oltre che la foto, anche le faccine sono troppo simpatiche!!!! ma dove le trovi cosi'? o le fai tu come le foto??
buona giornata
Bre

Pat

Membro dello Staff
Ti manderei un MP Bre ;) ma il servizio non funge :confused:

alex

Giardinauta Senior
Eccomi eccomi.....
scusate ma stavo svolazzando di fiore in fiore, impolverandomi tutte le zampette e le antenne! Sì sì è verissimo, come ha detto Pietro, sono un farfallino, che volete farci....bisogna prendere la vita come viene, per noi farfalle poi è così breve che ogni lasciata è persa!!!!In questo periodo poi....mah sarà la primavera cucco un sacco son sempre li che passo da un fiore all'altro!! Mai successo così tanto...sarà come si dice per il vino che più invecchia e più è buono....ha ha ha!!!
Comunque prova a cercare solo con la parola Limenitis ce ne sono che potrebbero assomigliare, non è facile riconoscerla con le ali piegate.....un giorno provo a vedere sull'encicolpedia che quella li c'è di sicuro...poi ti so dire!!
Baciotti

Alto