• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula danneggiata dal gelo

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Ciao, una Crassula arborescens che ho sul terrazzo si e' beccata le recenti gelate eccezionali, e sembra messa molto male.
Secondo voi e' spacciata? La sto "potando" ma francamente, se non ha speranze libererei volentieri il vaso per usarlo per fiori annuali... non e' la mia pianta preferita :storto:
Foto: http://dl.dropbox.com/u/16791452/IMG339.jpg

Grazie!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aspetta a dire che è spacciata: non è messa bene per niente, ma proverei a potare tutte le parti molli dei tronchi, se è sana lo capisci in primavera, dovrebbe ributtare nuovi getti.
 

antylopenera

Apprendista Florello
:( Non la abbandonare: se trattata bene, dà parecchie soddisfazioni
ed è una pianta :love: MERAVIGLIOSA anche quando non è fiorita!
:)

:Saluto:
 

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto il grande errore di lasciarla fuori nella serra fredda e mela cotta a puntino la Crassula,visto che in Piemonte si è toccato i -20 e mene sono cotte altre tra liptos e ecc.Mi dispiace ma quando non si sa cosa si a tra le mani gli errori si fanno cavolo.Imparerò a tenere solo ciò che risiste dove abito io uff =(
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se non hai urgenza di liberare il vaso elimina le parti molli ed aspetta la bella stagione.
Hai sempre tempo per buttare tutto.

Ste
 

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Ho tolto tutti i rami piu' molli, la lascio cosi' finche' i fiori che ho seminato saranno pronti... a quel punto se non vedo germogli fara' una brutta fine :(
Grazie dei consigli!
 
Alto