• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visite inaspettate sul balconcino

miciajulie

Fiorin Florello
è vero, è un piacere quando gli ospiti non sono solo lo zoo di parassiti!!! belle quelle farfalle...
visto che siamo vicini di casa... hai per caso già notato le cimici puzzone, che, come l'anno scorso, ad autunno non ancora iniziato, cominciano a lasciarsi morire, anche se verdi? già...da me, altro che farfalle variopinte!!!
ps macchè sciocco e infantile, non pensarlo neppure. a volte basta un piccolo inaspettato dono della natura e ci riconciliamo con la giornata. e menomale che ne arriva qualcuno!:ros:
 
Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
è vero, è un piacere quando gli ospiti non sono solo lo zoo di parassiti!!! belle quelle farfalle...
visto che siamo vicini di casa... hai per caso già notato le cimici puzzone, che, come l'anno scorso, ad autunno non ancora iniziato, cominciano a lasciarsi morire, anche se verdi? già...da me, altro che farfalle variopinte!!!
ps macchè sciocco e infantile, non pensarlo neppure. a volte basta un piccolo inaspettato dono della natura e ci riconciliamo con la giornata. e menomale che ne arriva qualcuno!:ros:

non ho ancora visto cimici 'puzzone' ma sicuramente tra poco arriveranno come tutti gli anni.
Però continuano a insediare i gerani le maledettissime farfalline (io le prendo con le dita e ne faccio composta).
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao,
belle! da me non ne vedo mai, tranne qualche rara cavolaia.:boh:
:Saluto:
Forse devi piantare fiori che attirano farfalle come ad asempio la Lantana, nel mio balcone ho due piante di Lantana Sellowiana che è leggermente più rustica della Lantana Camara, ed è solo per loro che le farfalle sono venute per due giorni a fare colazione da me.
Dubito che dipenda dal'inquinamento, la mia strada è trafficatissima 24 ore al giorno, comunque è la prima volta che le vedo. Vedi l'allegato 159925 Vedi l'allegato 159926 Vedi l'allegato 159927
 

rosagialla

Giardinauta
da me niente farfalle, ma gia' un buon numero di cimici marroncine che tento disperatamente di lasciare fuori dalle finestre.

Belle le farfalle che sei riuscito a fotografare!
 
Alto