Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, se tendono ad andare verso il basso sarebbe meglio coprirle, essendo a contatto con il bark prendono meglio l'umidità, ma se tendono inesorabilmente verso l'alto nn provare a piegarle, si spezzerebbero, molte phal hanno radici aeree.
allora ho coperto quelle che vanno in basso.. ne ha solo una che va in alto e quella è libera... volevo solo sapere se era giusto come ho fatto!!!
grazie mille.. cmq se vuoi vedere la mia phal vai sulla domanda ( come posso annaffiare un' orchidea Phalaenopsis in vaso di vetro?) nella seconda pagina ci sono le foto.. vedile, le radici che si vedono ho coperto tranne quella aerea fammi sapere ciao..
ok.. grazie.. anche se io la prima volta che l'ho annaffiata a immersione l'acqua era un pò abbondante era più alta del vaso.. ho sbagliato? ma cosa sono le ascelle delle foglie basse? scusa la mia ignoranza.. ciao..
ciao, in attesa di risposta da alfa provo a dirti come annaffio io
Immergo il vaso in 10 cm d'acqua demineralizzata (una ciotola) e la phal beve da lì, dai fori del vaso. Temo che immergendola di più (e arrivando addirittura al collo del vaso), sia facile rischiare di bagnare il colletto delle foglie e farle marcire.
l'attaccatura delle foglie se rimane acqua tra una foglia e l'altra rischi di far marcire tutto quindi quando bagno fai arrivare l'acqua mezzo centimetro sotto il bordo del vaso!!!!
se dopo che hai immerso la pianta l'ultima volta nn hai visto cambiamenti vuol dire che è tutto ok!!!!
ah ho capito.. no non ho notato nulla di diverso.. però ieri quanto l'ho annaffiata dato che sono passati 15 gg dal rinvaso sono stata molto attenta a non far andare l'acqua nelle ascelle della phal.. grazie mille per tutto..:Saluto: