• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao !Quando una phal che è stata in sfagnoterapia può essere messa nel bark? Quanto devono essere lunghe le nuove radici ?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao non so quanto devono essere lunghe ma se lo chiedi non credo che siano lunghissime, inoltre se le radici sono poche io ti consigliere di forgli trascorrere l'estare ancora nella busta e poi rinvasarla verso fine settembre, infatti in quel periodo si andrà incontro ad una nuova ripresa vegetativa a livello radicale e avrai di certo un clima tendente al fresco.
Invece ora andrai incontro al caldo torrido (specialmente a lampedusa) e potrebbe avere problemi di disidratazione.

Poi se puoi garantirgli un'alta umidità ambientale non avrai problemi neanche ora :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
scusa ho appena visto il tuo foto album ma con tutto quel ben di dio intorno casa tua una bella serretta on la metti :D

Salutoni
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao non so quanto devono essere lunghe ma se lo chiedi non credo che siano lunghissime, inoltre se le radici sono poche io ti consigliere di forgli trascorrere l'estare ancora nella busta e poi rinvasarla verso fine settembre, infatti in quel periodo si andrà incontro ad una nuova ripresa vegetativa a livello radicale e avrai di certo un clima tendente al fresco.
Invece ora andrai incontro al caldo torrido (specialmente a lampedusa) e potrebbe avere problemi di disidratazione.

Poi se puoi garantirgli un'alta umidità ambientale non avrai problemi neanche ora :D

scusa ho appena visto il tuo foto album ma con tutto quel ben di dio intorno casa tua una bella serretta on la metti :D

Salutoni
:D
infatti non sono lunghissime !Per la serretta è un pò che ci penso :fischio:ma qui il vento è fortissimo ,e io sono in una zona molto esposta ,cmq è uno dei miei pochi desideri!chissà :fischio: ?
 
Ultima modifica:
Alto