• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho tagliato..

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
ciao rosina..vedo dalle foto che alcune radici sembrano marce all'interno...ti converrebbe, visto che non è fiorita, procedere ad un rinvaso..
se vai su cerca ci sono molti post su come si rinvasa una phal...poi vedi che si riprenderà!!

facci sapere!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao RosinaX
Il bark sembra zuppo credo sia un po vecchiotto, quindi il consiglio di valentinaM mi sembra ottimo, in più vorrei consigliarti di eliminare quella bottiglietta che non va per niente bene.
 

mgrazia

Florello
mare penso che il bark sia valido..ma super zuppo..infatti ha messo la piantina sull'argilla bagnaa....mai fare una cosa simile..


bimbenuoveecattleie020.jpg


e se hai la possibilità cerca di bucare il vaso
007pic.jpg


RICORDATI CHE LE RADICCI NON DEVONO MAI MAI stare a contatto con l'argilla bagnata..marciumi e funghi..e nell'argilla metti una monetina da 2 centesimi ondeevitare zanzare..ciao mg
 

mgrazia

Florello
ps ora metti sotto la phal della carta scottex in modo che la pianta si asciughi primaposssibile..ciao mg
 
Alto