• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante foglie deve avere una Phalenopsis?

dania187

Aspirante Giardinauta
Ciao quella che stà nascendo è una foglia...non so quante foglie di preciso possa avere una phal....
dalla foto mi sembra che 2 foglie siano un pò raggrinzite o mi sbaglio?
 

Valerio7

Aspirante Giardinauta
E' vero, sono un po' raggrinzirìte, un po' molli. Sono le più "vecchie", quelle più vicine al terreno. Le due più in alto sono belle durette. Da cosa dipende?
 

zeug49

Florello Senior
Secondo natura le foglie più basse sono le più vecchie finiscono per seccare e cadono , tutto qui, é normale
zeug
 

mario87

Maestro Giardinauta
credo che il numero di foglie vari da pianta a pianta, io ad esempio ho due mini una con cinque e l'altra con sei e tutte e due in questo ultimo mese ne hanno perso due vecchie e messo due nuove e una grande che ora ne ha nove ne ha persa una e messe tre nuove e tante radici nuove
 

mgrazia

Florello
la painta cresce e lascia le foglie vecchie morire, nel frattempo ne fa di nuove, ho osservato che le mie hanno una media di sei otto..dipende dalla painat e dalla grandezza...e poi dalla mia disattenzione...se rompo qualcuna, poi con il tempo si secca..ma crescono delle nuove...quindi va tutto bene...l'importante che ci siano sempre delle nuove

ciao mg
 
Alto