• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa che piante ho sul balcone??

lory82

Apprendista Florello
Dunque. La prima una kalanchoe blossfeldiana. La seconda mi sembra un crisantemo, o comunque una margherita. La terza un ciclamino. L'ultimo un sedum palmeri.

Commelina

Master Florello
ciao Nalim, benvenuto/a nel forum :)
le tue piante sono 1 - kalanchoe blossfeldiana. 2 - non so. 3 - ciclamino. 4 - peperoncino. - 5 - opuntia subulata. 6 - olivo. 7 - sedum compressum sinonimo palmeri come dice lory

N

Nalim

Guest
Grazie ai vostri aiuti sono arrivato alla conclusione che:

1-Kalanchoe blossfeldiana
2- CRISANTEMO??
3-Ciclamino
4- PEPERONCINO (ma quale??)
5-Austrocylindropuntia subulata
6-Olivo
7-Sedum palmeri

Mamma mia avete un occhio spettacolare, i miei complimenti

cmq ringrazio tutti, ci sono solo dubbi sulle piante numero 2 e 4.

N

Nalim

Guest
hai ragione nel post c'è una foto di crisantemi rossi, identici ai miei quando sono fioriti.
Grazie mille a tutti

Complimenti

miciajulie

Fiorin Florello
uff, mi sono guardata, aperendole con lungaggini, tutte le foto, mi ero segnata tutti i nomi... e voi li avete già beccati tutti!!!
bellissima la 5, l'australocylindropuntia!

N

Nalim

Guest
io quel nome non riuscivo nemmeno a leggerlo... ed ho studiato il latino al liceo :))))

N

Nalim

Guest
Posso chiederevi un ultimo aiuto?

Potreste darmi delle dritte per non provocare danni alle mie piante? Ossia quando innaffiarle, concimarle (con cosa concimarle), potarle, ecc.

Le piante si trovano sempre al link

http://cid-b803e7ecf120bc75.skydrive...thumbs&lc=1040

e sono:

-Kalanchoe blossfeldiana

- CRISANTEMO

-Ciclamino

- PEPERONCINO

-Austrocylindropuntia subulata

-Olivo

-Sedum palmeri

-Prezzemolo biologico (non è presente in foto perchè è appena spuntato)

grazie mille a tutti

ps. in casa ho il concime NPK 5,5 -4,5 - 5 ditemi voi se devo usarlo, con quali piante posso usarlo e quando?

Alto