• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho tagliato ramo ficus benjamina aiuto

fuffi

Aspirante Giardinauta
Aiuto!!! mi hanno regalato questo ficus,prima ha perso tutte le foglie,e,piano piano si è ripreso. Poi,per non farsi mancare niente,ha preso le cocciniglie,tolte tutte...Adesso che stava andando tutto bene,taglio un rametto secco e poi convinta di tagliarne un'altro secco trancio un ramo bello verde pieno di foglie!!:martello: :martello: come posso recuperarlo?non voglio buttarlo via aiutatemi!!!!:storto: GRAZIE Fuffi

fuffi

Aspirante Giardinauta
Grazie,spero dipoterlo recuperare.Mi sai dire circa quanto ci metterà a fare le radici? Fuffi:Saluto:

C

cultivar

Guest
2/3 settimane. Poi le vedi se usi un contenitore trasparente. Aspetta che diventino un bel ciuffetto e poi lo interri.

Papyrus

Master Florello
Condivido ciò che ha detto Cultivar.. Io mi ritrovo una piantina nuova, per lo stesso motivo :) presto ti metterò la foto
Ciao :)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Concordo sulla talea. Il contenitore trasparente però è meglio di no, sapevo che la luce poteva contribuire al formarsi di alghette e analogo.

Alto