• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HO SMESSO DI FUMARE ( ci provo)

prumiao

Giardinauta
Falso moralismo spesso... Invece di dire "Che scemo sei a fumare" basterebbe a volte la delicatezza di dire "Ero scemo a fumare", ad esempio... Per la cronaca il puzzo di fumo dà fastidio anche a me che fumo :eek:k07: : se vado in un locale (nella veranda riscaldata di un locale :storto: ) dove siam presstai a fumare quando torno a casa lavo tutto e mi lavo completamente; non fumo in casa; se fumo e dopo devo baciare la pupa mi lavo accuratamente denti, bocca e mani...

Non toglietemi la mia siga dopo il caffè la mattina presto a digiuno, via :love:
 

decky

Florello Senior
chiaro che l'odore negli abiti fa schifo e quando si poteva fumare nei locali al rientro a casa non erano solo gli abiti a finire in lavatrice!!!fai bene a non fumare in casa con quella bella bimbetta,proprio da poco criticavo una tipa che sbaciucchiava un neonato con la sigaretta in mano...:azz:
 

RosaeViola

Master Florello
Fumo da quando avevo 14 anni e oggi ne ho 44.
Ventanni fa, ero arrivata alla nausea...ogni volta che accendevo (anch'io un pacchetto di Marlboro rosse/die) mi veniva il vomito.
A quel punto mi dissi che non ero nata con la sigaretta in bocca e quindi potevo smettere.
Per un anno nulla, ma il pacchetto sempre in borsa (sì, io sono una di quelle che se rimane senza è capace di svegliare il tabaccaio in piena notte o di fare km. per trovare tassativamente le mie preferite).
Poi, dopo quell'anno intendo, le mie colleghe mi tentarono fino a che io, poco volenterosa, ripresi.
Stavolta più leggero e minor numero di sigarette.
Da allora ho smesso solo nel momento in cui mi accorsi di essere incinta e fin al momento dell'allattamento, non mi veniva nemmeno in mente.
Smisi senza fastidio o difficoltà, non mi resi nemmeno conto...insomma non mi mancavano per nulla.
Ma smettere di allattare e andare in smanie è stato tutt'uno.
Così, prima una, poi un'altra, ho ripreso appieno.
A mio vantaggio ho il fatto che al mattino, appena fatta colazione, mi disgusta anche l'odore e, se sono tranquilla, arrivo ad accendere la prima, solo nel primo pomeriggio.
Ma il pomeriggio e, la sera o la notte (considerato che sono un animale notturno) recupero abbondamente e arrivo a fumarne 12-15 (raramente 20).

Continuo a pensare che prima o poi smetterò, considerato che sono consapevolissima di quanto mi autodistrugga e sempre meno, mi piace la sensazione...(sarà la vecchiaia che progredisce :D )

Però gigino, a conforto, voglio dirti che mio cognato, tre anni fa, è riuscito a smettere di fumare 5 PACCHETTI AL GIORNO, dopo aver fumato per 45 anni e l'ha fatto senza fatica.
Semplicemente ha deciso...e se ce l'ha fatta lui...
 
Ultima modifica:

clara52bella

Aspirante Giardinauta
so di non essere d'aiuto a nessuno di quelli che si accingono a smettere, ma mi piace dire anche la mia. io sono quasi a due pacchetti, ho iniziato a 14 anni e adesso ne ho 53. povere arterie! molte volte mi dico dovrei smettere, ma più che per la salute (di qualcosa dovrò pur morire) mi scoccia regalare tutti quei soldi allo stato, che da una parte mi scrive sui pacchetti che il fumo uccide e dall'altra è l'unico che me le vende. anche adesso, mentre aspettavo che si aprissero le pagine su questa discussione, nell'attesa ho acceso una sigaretta. la permanenza al pc è deleteria. ne fumo più qui che in tutta la giornata. anche io avevo pensato (come un altro che ho letto ha fatto con la moto) di metter via i soldi risparmiati per spenderli in cose esclusivamente mie. non in famiglia. ma non ne sono del tutto convinta perchè quando c'è il bisogno, quando qualcosa si rompe all'improvviso e va sostituito, se c'è anche un piccolo fondo vi si attinge. poi c'è il problema dell'ingrassamento. mica poco! faccio già sacrifici a tavola per conservare un peso che più invecchio e più aumenta.....non mi posso permettere di iniziare a mangiare fuori dai pasti per ovviare alla mancanza di un gesto meccanico. perchè in fondo quello è. mi sono trovata bene usando un metodo un po' strambo, ma che chiunque potrebbe provare. tenere in mano una sigaretta spenta. tra le dita come fosse accesa. volendo la si può portare anche alla bocca, tenerla in bocca, ma è spenta. per un po' di tempo non si sente il bisogno di accenderla. forse non funzionerà per smettere (vedi me) ma qualche sigaretta in meno è già qualcosa. auguri a tutti quelli che ce la faranno
 

Guendy

Guru Giardinauta
Io ho smesso grazie ad un gruppo di sostegno. Non e' stato facilissimo perche fumavo 3 (tre!!!) pacchetti al giorno.
Ho anche frequentato abbastanza assiduamente un forum che trovate a quest'indirizzo http://www.smettere-di-fumare.it/
Tra l'altro in questo sito si trova un programmino da scaricare che ogni giorno ti dice quanto tempo sei senza fumare , quante sigarette hai evitato ecc...e devo dire che i miei dati sono spaventosi.
In questo momento non fumo da 9 mesi 12 giorni e 6 ore
ho evitato di fumare 11451 sigarette!!!!
ho risparmiato circa 1850 euro (il 90% dei quali gia speso in piante :D )
Devo anche dire che la passione per le piante mi ha molto aiutato, dandomi modo di tenere impegnate le mani (in travasi ecc ecc) cosa che sarebbe stata per me impensabile con la sigaretta in mano .

baci

Guendy
 

Markino

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
EM...EM......COMUNICAZIONE IMPORTANTE.....
da venerdi' scorso ho smesso di fumare........e cerco un gruppo di sostegno........che mi dia appunto sostegno e coraggio per non riprendere il maledetto vizio del fumo.:smok: :smok:

Le crisi si susseguono, ma cerco di rimanere savio.....

A parte la salute , credo che ne tragga beneficio anche la tasca.

Che ne pensate di questa mia nuova avventura senza fine??????

Incrocio le dita per te!! Spero proprio che tu ci riesca. Io ci ho provato tantissime volte, pero'.........:smok:

Una volta riuscii a smettere anche per 8 mesi.....

Auguri e buon fortuna!!
 

gigino67

Florello Senior
Che dire: GRAZIE PER IL SOSTEGNO CHE MI DATE
Non credevo di suscitare tale interesse.........invece mi sbagliavo, e mi sbagliavo anche del fatto di aver creduto sempre di non potercela fare a smettere. Secondo me' piu' che un vizio ormai si trattava di abitudine......e gia'....
Comunque spero di non fumare piu'.........e ancora grazie.
Sapete quanti soldi ho gia' messo da parte in 5 giorni??
Fra io e mia moglie.....34.25 EURI..........AMMAZZA
 

gigino67

Florello Senior
Clorofilla........aspetto te..................hihihihihihihi
Butta quelle sigarettacce puzzolenti.........dai.....su coraggio......
Gigi'
 

pampam

Giardinauta Senior
Bravo bravo Gigino. Sono orgogliosa di te e anche di tua moglie!!!:hands13:
Come dicevo nell'altro post, quello aperto dal "sondaggio" di Oleander purtroppo dopo un anno esatto senza fumare lunedì ci sono cascata di nuovo...:cry: e anche alla grande con ben 1 pacchetto al giorno. Non ti puoi nemmeno immaginare quanto mi sento stupida a riguardo...:cry:
Un anno fa avevo fatto il trattamento antifumo e, a quell'epoca aveva funzionato. Adesso non è che il trattamento non funziona più... è la mia testa che fa i capricci.... :cry:
Comunque se ti può essere utile dopo il trattamento antifumo mi hanno dato alcuni consigli da adottare nel primo mese di "no smoking" che a me sono stati molto utili. Eccoli:
- evitare di bere molti caffè nel primo mese meglio solo 1 alla mattina
- per un mese 30 gocce di valeriana da distribuire nell'arco della giornata. Questo per rilassare un po' ma soprattutto per evitare i crampi allo stomaco. In pratica mi avevano spiegato che quando si fuma il nostro stomaco è sempre pieno di fumo e quindi si ha la sensazione di "sazietà". Smettere di botto di fumare vuol dire ritrovarsi con lo stomaco "vuoto" e poverino lui, si deve abituare. Ecco perchè potrebbero venire i crampi.... :squint:
- infine per evitare di ingrassare quando si hanno attacchi di fame bisogna bere tutto d'un fiato un grosso bicchiere d'acqua. Riempie lo stomaco.... :confuso:
Tanti tanti in bocca al lupo ancora e mi raccomando... tienici aggiornati... :eek:k07:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Allora, se mi scrivete quali devono essere le opzioni del sondaggio posso aprirlo io. Qualche opzione l'ho scritta all'inizio di questa discussione. Poi ci penso io.
 

Oleander

Guru Giardinauta
Ba_Cicc ha scritto:
Allora, se mi scrivete quali devono essere le opzioni del sondaggio posso aprirlo io. Qualche opzione l'ho scritta all'inizio di questa discussione. Poi ci penso io.

il sondaggio è già partito
guarda i nuovi messaggi
 
Alto