• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HO SMESSO DI FUMARE ( ci provo)

oskar

Giardinauta
Gigino guarda che si può smettere, è solo questione di volerlo.
Io ho smesso circa 25 anni fa, allora ero arrivato a 2 pacchetti giornalieri, una sera decisi che quella che mi accingevo ad accendere sarebbe stata l'ultima sigaretta.
E così fu, non ho mai più "fatto un tiro" da allora.
Certo non è stato facile, in alcuni momenti sono arrivato anche a piangere dalla disperazione, ma ho resistito.
Oggi sono un fautore sfegatato dell'antifumo: ho titolo per poter affermare che NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA.
A parte i danni alla salute e al portafogli, i luoghi comuni che i fumatori sono soliti appellarsi (tipo: quando sono in tensione la sigaretta mi calma; dopo pranzo se non fumo non digerisco e via dicendo......) sono tutte fesserie solenni!!!
Si superano benissimo le tensioni, si digerisce il pranzo ecc. ecc. senza alcun bisogno di quelle maledette sigarette!!!
Provare per credere!!
Complimenti a tutti coloro che non fumano o hanno smesso, auguri di cuore a chi si accinge a smettere, peggio per voi a chi imperterrito continuerà a farlo.
Oskar.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Che argomento avete toccato :martello: smettere o non smettere questo il problema, che poi non è vero il problema sono io, o meglio la mia forza di volontà che non esiste, e questo non solo per il fumo ma per tutto il resto.
Il problema reale è che a me fumare piace, è uno dei pochi momenti di relax che mi concedo, magari in macchina o la sera dopo cena oppure, quella che preferisco, la mattina dopo il caffè...
Ma vi rendete conto di come ne parlo???? mi dovrei fare schifo da sola e invece....
 

gigino67

Florello Senior
Ba_Cicc ha scritto:
Per me come classi possiamo inserire:
Non fomo
Ho smesso
Fumo da 1 a 10 siga a giorno
" da 11 a 20 siga al giorno
Faccio schifo perchè fumo più di un pacchetto al giorno :D

Che ne dite?


DA QUANTO TEMPO FUMATE NO?????


BHE IO DA QUANDO AVEVO 14 ANNI......FRA QUALCHE GIORNO NE COMPIRO' 38....

ODDIO....MI SENTO MALE.......VOMITO,STO STRISCIANDO A TERRA COME UN VERME..........
MA NON PER IL FATTO CHE E' DA TANTO TEMPO CHE FUMO........MA PERCHE' COMPIRO' TRENTONTOANNI...........:martello:
:burningma cat: :mad: :( :confused: .....UFFA PERO'.......NON E' GIUSTO.....
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Io fumavo da 2 anni... Gigino ti do un consiglio rimani al di fuori di questo sondaggio. Io a chi mi chiede come va dopo avere smesso rispondo che è meglio che non ci penso più di tanto...
 

gigino67

Florello Senior
Ba_Cicc ha scritto:
Io fumavo da 2 anni... Gigino ti do un consiglio rimani al di fuori di questo sondaggio. Io a chi mi chiede come va dopo avere smesso rispondo che è meglio che non ci penso più di tanto...

PERCHE' DEVO RIMANERE FUORI?????

DO' UN CATTIVO ESEMPIO????:D :D

NON CAPISCO:confuso:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
PERCHE' DEVO RIMANERE FUORI?????

DO' UN CATTIVO ESEMPIO????:D :D

NON CAPISCO:confuso:

A me leggendo le altre risposte è venuta voglia di fumarmi una siga. L'ho detto, forse è meglio non pensarci più di tanto. Se però a te non fa lo stesso effetto è positivo
 

gigino67

Florello Senior
Ba_Cicc ha scritto:
A me leggendo le altre risposte è venuta voglia di fumarmi una siga. L'ho detto, forse è meglio non pensarci più di tanto. Se però a te non fa lo stesso effetto è positivo

NO, NO, TRANQUILLI........STO MANGIANDO DEI PISTACCHI.........:D
 

Ba_Cicc

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
PERCHE' DEVO RIMANERE FUORI?????

DO' UN CATTIVO ESEMPIO????:D :D

NON CAPISCO:confuso:

Ah scusa, ora ho capito il perchè della tua domanda. Ho sbagliato a scrivere, non volevo dire rimani al di fuori di questo sondaggio ma di questa discussione. I'm sorry
 
R

riverviolet

Guest
Ho cominiciato che avevo 13 anni, ho smesso per 10 giorni, i ncui ricordo la bellisisma sensaizone di libertà e il sapore dell'aria, sì davvero, il sapore dell'aria e quello dei cibi.
Poi è capitato come a Lucky, mi è finita tra le mani....

Tante volte mi schifo da sola, spessissimo non ce la faccio più a sopportare una simile dipendenza, che è la cosa che mi dà più fastidio.
Ma non c'è verso per il momento, perchè esenzialmente non voglio, sebbene sò che Oskar ha ragione.
 
P

paolar

Guest
Bravo! Tanti e tanti complimenti. Tieni duro, non mollare! Spero che ci sia qualcuno che ti possa sostenere in questo periodo. Io ho affiancato in fila: la mia mamma, il mio papà e un collega... Ho più volte rischiato la vita...:lol: nel senso che gli proibivo di avvicinarsi alle sigarette anche durante le crisi più dure... e avevano reazioni a dir poco "nervose”... Ora hanno tutti smesso e sono molto contenti. Da allora in ufficio sono diventata "Paolina Kagalkazzaya”... che soddisfazione...:lol:
Bravissimo! Dai forza! :hands13: :hands13:
 

gigino67

Florello Senior
paolar ha scritto:
Bravo! Tanti e tanti complimenti. Tieni duro, non mollare! Spero che ci sia qualcuno che ti possa sostenere in questo periodo. Io ho affiancato in fila: la mia mamma, il mio papà e un collega... Ho più volte rischiato la vita...:lol: nel senso che gli proibivo di avvicinarsi alle sigarette anche durante le crisi più dure... e avevano reazioni a dir poco "nervose”... Ora hanno tutti smesso e sono molto contenti. Da allora in ufficio sono diventata "Paolina Kagalkazzaya”... che soddisfazione...:lol:
Bravissimo! Dai forza! :hands13: :hands13:

AMMAPPETE CHE BEL NOME CHE TI HANNO APPIOPPATO......PERO' CI SEI RIUSCITA A FARLI SMETTERE.........

:lol: :lol: :lol:
 

decky

Florello Senior
......e bravo gigì!!:D anche io fumo assai:smok: è la prima cosa che faccio dopo colazione:smok: e anche ora sto:smok: ma di smettere ancora neanche ci penso...è il mio unico vizio...fumo da quando avevo 14 anni...ora ne ho 27:smok: prima o poi...............forse.....
 

decky

Florello Senior
si,paola,davvero!!!sono troppo dipendente dalle sigarette:capacissima di uscire solo ed esclusivamente per comprarle perchè nel pacchetto ne è rimasta una sola ....faccio un pò schifo,lo so,so pure che fa male e che costano un patrimonio,ma......:martello: :smok: che ti devo dire!!!!!:ciglione:
 
S

SEBBY

Guest
@ Gigino: ti porto una parola di conforto da mio marito!!!! (io non ho mai fumato :eek:k07: ).

Lui ha smesso 15 anni fa.....ed è stata una decisione improvvisa...eravamo in pizzeria, mi ha messo il pacchetto in mano (fumava tanto e da 18 anni!!!) e ha detto: da oggi non fumo più......però domani cambio la moto!!!!:ciglione: :hands13:

A suo favore ha giocato l'orgoglio (non ammette sconfitte :D ), non ha più toccato una sigaretta, oggi le odia proprio e gli da molto fastidio il fumo.


I primi tempi (i primi due anni) sono stati duri, tutte le mattine metteva i soldi delle sigarette in una busta e a fine mese ci pagava le rate della moto, questa è stata una spinta incredibile a continuare, perchè sentiva di farlo per una cosa che lo appassiona tanto; ha cercato di crearsi nuovi interessi, di non oziare....si è ingrassato 15 chili, ma dopo questi primi due anni li ha buttati giù senza sforzo...come se l'organismo si fosse assestato da solo!!!!!

Spero che questo ti aiuti....
FORZA GIGINO!!!!!!!!!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

prumiao

Giardinauta
Ovvia, dirò la mia... Prima di rimanere incinta circa tre anni e mezzo fa ero arrivata ad un discreto livello :squint: : un pacchetto e mezzo al dì, Marlboro Rosse, spesso pacchetto morbido... Poi la panzona... Non ho smesso ma ho preso a fumare le Camel Super Light: in pratica una e mezzo al giorno, fumata mezza per volta forando appena sopra il filtro... Dipendenza psicologica?!? Ma cerrrto :crazy: , chi lo nega... Gli ultimi giorni di gravidanza (ho avuto una gravidanza luuunghissima) per lo stress ne ho fumata qualcuna in più, a volte anche 5 o sei (sempre mezza per volta ecc. ecc.)... Ho allattato 20 mesi e non smesso di fumare, consigliata su come fare dalle consulenti dell' allattamento (che sostengono "meglio una madre fumatrice che allatta al seno di una madre fumatrice che dà il formulato", ovviamente nei limiti della decenza... ADesso?!? Sempre le solite Cammelline scialbe, in genere 3 o 4, quando son fuori per i mercatini invece sdò... Cmq un piccolo appunto permettetemelo: a volte gli ex-fumatori sono una razzaccia :burningma
 

decky

Florello Senior
prumiao ha scritto:
Cmq un piccolo appunto permettetemelo: a volte gli ex-fumatori sono una razzaccia :burningma
:lol: per caso perchè quando smettono rompono perchè d'improvviso gli da fastidio il fumo??:squint: o perchè mentre smettono sono nervosi e se la prendono con te solo per sfogare la dipendenza non appagata?:squint: ......:smok:
 
Alto