• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HO SMESSO DI FUMARE ( ci provo)

gigino67

Florello Senior
EM...EM......COMUNICAZIONE IMPORTANTE.....
da venerdi' scorso ho smesso di fumare........e cerco un gruppo di sostegno........che mi dia appunto sostegno e coraggio per non riprendere il maledetto vizio del fumo.:smok: :smok:

Le crisi si susseguono, ma cerco di rimanere savio.....

A parte la salute , credo che ne tragga beneficio anche la tasca.

Che ne pensate di questa mia nuova avventura senza fine??????
 

Oleander

Guru Giardinauta
amico mio
non sai quanto ti sono vicino
(ti ho mandato dei semi di tabacco alla bds:lol: )

prima o poi dovrò farlo pure io....fumo davvero troppo e male (nel senso

che lo faccio solo per occupare gli spazi temporali):smok:

ma hai smesso di brutto o avevi già ridotto ????
 
C

calla bianca

Guest
complimetissimi :hands13: !!! Io un annetto fa sono passata da un pacchetto al giorno a 10 sigarette e ora da circa 2 mesi ne fumo 4/5 al giorno, ma a volte anche 2, o 1...insomma fumo proprio quando ho quella voglia e quando ho tempo per gustarmi la sigaretta...prima ne fumavo un sacco senza nemmeno gustarmele, invece così sto benissimo e non mi viene nemmeno voglia di accedermene una in più...all'inizio mi capitava di accendermene una in più, ma non riuscivo a fumarla,addiritura mi gira la testa e mi viene la nausea se super le 4 al giorno:froggie_r
beh certo smettere definitivamente è un gran traguardo,non è per nulla facile!
Dicono che se si diminuisce come ho fatto io, diventa difficile poi buttare il pacchetto definitivamente...ma per ora sono contenta così,anche perchè se non ne fuma manco una non vado in crisi..mi è capitato ultimamente!
ancora complimenti e tieni duro:hands13: :love_4:
 

Clorophilla

Florello
Gigino, vorrei tanto seguire il tuo esempio..ogni sigaretta che accendo mi sento in colpa verso me stessa e vivo male ma non riesco a smettere..è la mia valvola di sfogo, purtroppo :smok:
Ho provato molte volte, ero pure riuscita ma poi..ci son ricaduta!!:martello:
Forza, con la volontà si ottiene tutto, io sono una schiappa e di volontà al momento ne ho veramente poca.
Ma prima o poi ti raggiungo...sfida????:lingua:
 

gigino67

Florello Senior
Ragazzi.....avevo tentato 5/6 mesi fa'.....ma dopo qualche giorno ho ripreso con vigore......

Oleander, ho smesso di brutto........15/20 sigarette al giorno..........

Sono in crisi.......e sto mangiando come un vitello......azz.....diventero' obeso..........ma devo resistere......

E dai.....smettete anche voi...dai....ci sosterremo a vicenda.
 

Oleander

Guru Giardinauta
sarebbe utile aprire un sondaggio su chi del forum fuma e quanto al giorno

potrebbe essere un'esempio per chi volesse smettere

ma io non sò come si apre un sondaggio
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Ciao gigino, se ti può interessare ho smesso di fumare circa venti giorni fa. Non fumavo tantissimo, circa 10 siga al giorno ma non ti nascondo che ancora oggi ho avuto qualche crisi. Il tutto secondo me è la buona volontà e soprattutto quando hai la crisi devi cercare di pensare ad altro. Ho provato a fumare una siga per vedere l'effetto che mi avrebbe fatto e ti dico che quando l'ho fumata mi faceva schifo - mentre a me piace tantissimo o meglio piaceva il sapore del tabacco-. Più tempo passa e meno crisi hai. In compenso ho subito ripreso il fiato e come te ho iniziato a mangiare a dismisura...
Dai gigino, dipende solo da te. Gli altri li devi lasciare perdere. Pensa che i 4 amici con i quali esco sempre fumano eppure con un pò di volontà riesco a sorvolare!
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Oleander ha scritto:
sarebbe utile aprire un sondaggio su chi del forum fuma e quanto al giorno

potrebbe essere un'esempio per chi volesse smettere

ma io non sò come si apre un sondaggio

Su questo topic il sondaggio lo può aprire solo gigino, mentre se lo vuoi aprire tu basta che vai su nuovo topic e sulla barra verde cerchi tra le opzioni - non mi ricordo però qual è il nonme della opzione-
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non ce la potete fare a smettere...... AHAHAHAHAHAHAHAHA
Scherzo, ovviamente: facciamo una colletta nel forum, e vince tutto chi tra Clorophilla e Gigino resiste più giorni senza fumare...
Siate onesti però! Non barate.
Per il sondaggio: no problem, solo decidiamo come impostarlo: fumi sì o no oppure facciamo diverse classi di "consumo"?
 

gigino67

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
:eek: :eek: :eek: Subito??? Ora???? Adesso???? :eek: :eek: :eek:
Nooooooooooooo, non ce la faccio, vai avanti tu..che a me vien da ridere (anzi da piangere) :cry:

Cloro......guarda che io non avevo pianificato nulla......e' stata una battuta tra me e mia moglie........SENTI CHE FA' PROVIAMO A NON FUMARE PIU'????.... e sia io che lei appena finiti i pacchetti di :smok: :smok: sigarette....venerdi' pomeriggio abbiamo iniziato.........

Non ti nascondo che non e' facile.......ma ci sto riuscendo e sono felice e orgoglioso di me stesso......:hands13:
 

gigino67

Florello Senior
Ba_Cicc ha scritto:
Su questo topic il sondaggio lo può aprire solo gigino, mentre se lo vuoi aprire tu basta che vai su nuovo topic e sulla barra verde cerchi tra le opzioni - non mi ricordo però qual è il nonme della opzione-

oddio sfenco......sfenco...come si apre un sondaggio?????

delego ad altri questa ardua impresa...( a raga' so' peggio di na capra)....em...em.....
 

Oleander

Guru Giardinauta
gigino67 ha scritto:
oddio sfenco......sfenco...come si apre un sondaggio?????

delego ad altri questa ardua impresa...( a raga' so' peggio di na capra)....em...em.....

boba lo fai tu ????
cioè tu lo sai fare
 

Clorophilla

Florello
Però capiterebbe a fagiolo :eek:k07:
Ho appena buttato il pacchetto vuoto e dovrei uscire per comperarle....che faccio???
:confuso: No, vado vado
Nun ce la faccio.
Gigino anche con mio marito ci fu sfida...lui son cinque anni che ha smesso :martello:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
boba74 ha scritto:
Non ce la potete fare a smettere...... AHAHAHAHAHAHAHAHA
Scherzo, ovviamente: facciamo una colletta nel forum, e vince tutto chi tra Clorophilla e Gigino resiste più giorni senza fumare...
Siate onesti però! Non barate.
Per il sondaggio: no problem, solo decidiamo come impostarlo: fumi sì o no oppure facciamo diverse classi di "consumo"?

Per me come classi possiamo inserire:
Non fomo
Ho smesso
Fumo da 1 a 10 siga a giorno
" da 11 a 20 siga al giorno
Faccio schifo perchè fumo più di un pacchetto al giorno :D

Che ne dite?
 

luckybamboo

Florello Senior
se vuoi il sodnaggio lo faccio io.....così mi passa la voglia di fumare....:lol:

Gigino, io avevo smesso a febbraio, ho tirato avanti fino a quest'estate e poi qualcuna m'è rifinita in mano.
Ma tu hai il vantaggio che siete in due, io ho il mio compagno che non mi è stato molto d'aiuto....lui fuma e ame viene volgia.
però ora ne fumo un paio al giorno, anche nessuna a volte.
Considera che 5 anni fa ne fumavo un pacchetto al giorno....:baf:
 

gigino67

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Però capiterebbe a fagiolo :eek:k07:
Ho appena buttato il pacchetto vuoto e dovrei uscire per comperarle....che faccio???
:confuso: No, vado vado
Nun ce la faccio.
Gigino anche con mio marito ci fu sfida...lui son cinque anni che ha smesso :martello:


Eddai Cloro........fammi compagnia..........
Forza, coraggio , guarda che le cose piu' belle riescono sempre quando non si organizzano.........( tranne rari casi devo dire)..........

CLORO, CLORO, CLORO, FILLA, FILLA, FILLA,
ALE' OOOO......ALEE'...OOOOOOO:hands13:
 
Alto