• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho seminato la mimosa

pilusmax

Giardinauta
Controllando la mia riserva di semi ho trovato una ventina di semi di mimosa che avevo raccolto sulla mia mimosa la scorso anno.

100_0962 bis.jpg

visto che c'ero li ho seminati...... vediamo se germinano e poi...come si dice per le rose..... se son mimose fioriranno, magari fra qualche anno (chissà quanti anni)

ciao

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao! mi puoi dire in che mese hai raccolto i semi? io l'altro giorno ho preso delle talee di mimosa ma ho letto che sono più difficili le talee da prendere rispetto ai semi... Speriamo bene! Ma non ho visto i semini, forse non è il mese... ciao! :)

pilusmax

Giardinauta
Ciao! mi puoi dire in che mese hai raccolto i semi? io l'altro giorno ho preso delle talee di mimosa ma ho letto che sono più difficili le talee da prendere rispetto ai semi... Speriamo bene! Ma non ho visto i semini, forse non è il mese... ciao! :)

sarà stato giugno o giù di lì, non ricordo ; la mia mimosa sta sfiorendo ora, quindi ci vorranno almeno un paio di mesi, se non più, per avere le carrubine e da queste i semi.
Le ho dato una drastica potatura, per rimetterla in forma e sfoltirla al centro, ed ho fatto una decina di talee, alla buona, senza ormoni radicanti..., giusto per esperimento, visto che avevo i rami in mano... tanto se prendono non so dove metterle ....
Ho questo benedetto vizio: se trovo semi o rametti, mi vien da propagare... e poi devo cercare chi se li prenda, il che se si tratta di pomodori....è un conto, ma certa altra roba....
ciao

pilusmax

Giardinauta

sarà stato giugno o giù di lì, non ricordo ; la mia mimosa sta sfiorendo ora, quindi ci vorranno almeno un paio di mesi, se non più, per avere le carrubine e da queste i semi.
Le ho dato una drastica potatura, per rimetterla in forma e sfoltirla al centro, ed ho fatto una decina di talee, alla buona, senza ormoni radicanti..., giusto per esperimento, visto che avevo i rami in mano... tanto se prendono non so dove metterle ....
Ho questo benedetto vizio: se trovo semi o rametti, mi vien da propagare... e poi devo cercare chi se li prenda, il che se si tratta di pomodori....è un conto, ma certa altra roba....
ciao

Blodwel

Aspirante Giardinauta
ciao

è lo stesso anche per me! :D ti capisco...
allora aspetterò giugno, la mimosa è sfiorita già da tempo, dalle mie parti fa sempre prima, infatti per l'8 marzo l'albero era già mezzo sfiorito...
Grazie mille per la risposta! :)

Alto