• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa

mimma69

Maestro Giardinauta
sono andata a ricercarmi tutti i vecchi messaggi che parlavano della mimosa, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.
Io ho una mimosa di 10 anni.questo e' il secondo anno che le punte si ricoprono di cocciniglia patuffolosa(come la chiamo io)e mi tocca intervenire con ramato e antiparassitario.probabilmente xche' anche questo anno non l'ho potata.
Ma la mia domanda e:non ho mai sentito parlare di mimose secolari o vecchissime.Ma che durata ha una mimosa?come l'albicocco e i peschi,vita corta?ditemelo vi prego,almeno mi preparo moralmente :confused: :confused:
 
B

b.luciano

Guest
di solito la mimosa dura molto di piu',ed è anche strano che prende la prenospera .la mimosa non va potata , si puo' tagliare qualche ramo che da fastidio non gli succede niente. ciao.
 

mimma69

Maestro Giardinauta
non va' potata,ma ormai fra me e lei c'e' un patto:eek:gni 2 anni si fa' rimanere solo il tronco.
Vedessi come e' e come fiorisce.
Quindi allora dura molto.ok grazie
 
Alto