• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seccato il papavero?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Il mio papavero acquistato neanche 2 mesi fa dopo aver fatto diversi fiori ha iniziato inesorabilmente a seccare, ha anche perso i 2/3 fiori che avevo lasciato perché andassero a seme. È una cosa normale o l'ho fatto fuori? :(
La foto è di 3 giorni fa ma stamattina ho visto che è tutto secco. :banghead:
Papavero.jpg
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
io inizierei col liberarlo da tutte le foglie secche e solleverei leggermente il terriccio superficialmente tutt'intorno per arieggiarlo un pò ..mi sembra molto compatto...forse riesce al scampare al compost.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Come dicevo, oramai è tutto secco. Il terriccio l'ho fatto il giusto drenante direi altrimenti tanto vale mettergli quello delle succulente. Comunque darò una controllata, non vorrei che nel rinvaso il pane radicale non si sia liberato. Anche se l'eccessiva bagnatura ci potrebbe stare. Per esperienza ormai tendo a bagnare poco ma a far danni si fa sempre presto.
 
Alto