Deduco brillantemente che qualcosa è andato storto coi giacinti: li ho comprati da Bakker, versione forzata che doveva fiorire attorno a Natale. Come da loro istruzioni, li ho interrati a ottobre, annaffiati e messi in garage al freddo e al buio totale. A fine novembre erano spuntati i germoglini, un po' giallini credo per via del buio ma comunque già fuori dalla terra di un paio di cm. Allora, tutta contenta, li ho portati in casa e ho iniziato ad annaffiarli nell'ordine di circa 1 bicchiere d'acqua alla settimana, in maniera che il terreno si asciugasse un pochino tra un'annaffiatura e l'altra. Sono diventati belli verdi e cresciuti.
Fino a un certo punto. Poi, orrore orrore: sono spuntati i fiori... attaccati al terreno! Cioè, niente gambo!
Foto dei miei poverissimi giacinti:
Cosa ho sbagliato?? E poi, cosa faccio adesso? Li lascio andare avanti così e quando muoiono li metto via e ci riprovo l'anno prossimo a ottobre? (prima volta coi giacinti forzati... speriamo che quelli non forzati che ho piantato nei vasi a strati all'esterno non facciano la stessa fine!!!) :embarrass
Fino a un certo punto. Poi, orrore orrore: sono spuntati i fiori... attaccati al terreno! Cioè, niente gambo!
Foto dei miei poverissimi giacinti:
Cosa ho sbagliato?? E poi, cosa faccio adesso? Li lascio andare avanti così e quando muoiono li metto via e ci riprovo l'anno prossimo a ottobre? (prima volta coi giacinti forzati... speriamo che quelli non forzati che ho piantato nei vasi a strati all'esterno non facciano la stessa fine!!!) :embarrass