Toivonen
Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti e bentrovati... volevo chiedervi se foste in grado di togliermi una curiosità. Ho un luogo del cuore, una Baia che frequento e che pulisco quando son lì, nel tempo ho preso alcune piantine (limonium, fico, fico di mare, asparago e finocchio di mare, pino ecc.), adesso che la primavera sta arrivando le piante son "partite"... ma temo che ci siano anche ospiti "indesiderati" volevo chiedervi conferma su cosa potessero essere (l'iPhone mi offre qualche possibilità)
la prima, in un vasetto dove c'era un asparago di mare (e... mi pare che sotto ci sia anche un limonium)... che pianta è? possibile sia il "Basilico Sacro"? e che ci fa nella terra vicino al mare? oppure è il "Crespino Comune"? le foglie hanno un pelame molto sviluppato e, se si toccano, lasciano un odore molto forte
pianta numero 2, in un vasetto dove c'era limonium (che si intravede)... è il finocchio di mare?
infine... ho preso due Limbarde, ma... una si è sviluppata,
l'altra pure, ma... emergono anche delle foglie lunghe e sottili. Credo sia una pianta a sé, cosa potrebbe essere?
grazie a tutti quelli che vorranno darmi un contributo!
la prima, in un vasetto dove c'era un asparago di mare (e... mi pare che sotto ci sia anche un limonium)... che pianta è? possibile sia il "Basilico Sacro"? e che ci fa nella terra vicino al mare? oppure è il "Crespino Comune"? le foglie hanno un pelame molto sviluppato e, se si toccano, lasciano un odore molto forte
pianta numero 2, in un vasetto dove c'era limonium (che si intravede)... è il finocchio di mare?
infine... ho preso due Limbarde, ma... una si è sviluppata,
l'altra pure, ma... emergono anche delle foglie lunghe e sottili. Credo sia una pianta a sé, cosa potrebbe essere?
grazie a tutti quelli che vorranno darmi un contributo!
Allegati
Ultima modifica di un moderatore: