• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho messo lo sfagno vivo: sopravviverà?

silurus glanis

Giardinauta
Oggi ho messo delo sfagno vivo sul substrato delle mie carnivore:

sfagnosarraceniaht8.jpg

sfagnodioneaat5.jpg

sfagnoneppain1.jpg

Secondo voi ho fatto bene?

Sopravviverà lo sfagno?

marco837

Florello Senior
Secondo me sopravvive tranquillamente. Tanto le carnivore non vanno concimate come le orchidee, e di sicuro l'umiditá non mancherá...

comunque sei sicuro che sia sfagno e non semplice muschio a fibra lunga?
Dal colore mi sembra piú del comune muschio.
Dove lo hai preso?

silurus glanis

Giardinauta
Ho scoperto che mi hanno fregato e che non è sfagno ma un semplice muschio a fibra lunga!:martello2cat:

Tanto sto già acquistando dello sfagno morto che dovrebbe comunque giovare alle carnivore!:eek:k07:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ho scoperto che mi hanno fregato e che non è sfagno ma un semplice muschio a fibra lunga!:martello2cat:

Tanto sto già acquistando dello sfagno morto che dovrebbe comunque giovare alle carnivore!:eek:k07:

A roma lo sfagno vivo lo trovi da vip garden :eek:k07:
a MPC ad aprile lo vendeva nelle cassette da frutta, mi pare 10 euro una cassetta intera.
qualche settimana fa l'ha comprato un membro di un altro forum per le sue orchi, quindi sono certo che lo troverai

Ultima modifica:

silurus glanis

Giardinauta
A roma lo sfagno vivo lo trovi da vip garden :eek:k07:
a MPC ad aprile lo vendeva nelle cassette da frutta, mi pare 10 euro una cassetta intera.
qualche settimana fa l'ha comprato un membro di un altro forum per le sue orchi, quindi sono certo che lo troverai

Grazie, ma tanto non voglio fare una sfagnera e lo sfagno nei vasi delle carnivore mi morirebbe!:eek:k07:

tanto vale che lo metto già morto!:eek:k07:

P.S. Dove si trova questo vip graden?

79kikko79

Aspirante Giardinauta
perchè dici che nel vaso delle carnivore ti morirebbe? non è assolutamente vero, il mio si è addirittura moltiplicato e ha pure dato vita ad una drosera !!!

Alto