• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho messo dello stallatico e della cenere su una siepe di alloro, va bene??

mazinga

Master Florello
intendi vicino alle radici vero?Secondo me devi fare attenzione potrebbero bruciare le piante visto che lo stallatico è molto ricco e la cenere e un buon disinfettante;ma aspetta gli esperti
 

pilusmax

Giardinauta
Ci hai zappettato un pò per interrarle leggermente ? Andrebbe fatto, sopratutto per il letame. La cenere può essere anche messa in copertura per scoraggiare lumache, formiche ed altri nocivi dall'avvicinare la pianta.
ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se lo stallatico è maturo va certamente bene.
La cenere è anche ottima, anche se viene consigliato in genere di darla in autunno, visto che stimola la radicazione.

Tieni presente però che è meglio evitarla se il terreno è argilloso e comunque su tutte le piante acidofile.
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
io uso lo stallatico fresco un po ovunque e dato nelle giuste dosi senza esagerare non fa mai male.l' importante e' non usarlo spesso sotto le stesse piante perche' e' un concime troppo ricco ed ingrassa parecchio il terreno quindi gli devi dare il tempo di essere smaltito (ad esempio usarlo ad anni alterni).per un corretto utilizzo dello stallatico fresco ti consiglio di lasciarlo posato sul terreno non troppo vicino alle radici, poi verso maggio lavorare il terreno con una motozappa o simile in modo da girare il terreno ed evitare la vista dei residui non tanto belli da vedere...se visiti la mia discussione"FOTO DEL MIO GIARDINO" vedrai con i tuoi occhi i risultati del letame sulle mie piante...ciao a presto
 
Alto