• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho Le Rose In Crisi

D

DCOLOR

Guest
CIAO RAGAZZI,COME VA.........
AIUTATEMI CON LE MIE ROSE RAMPICANTI........
MI STANNO CADENDO TUTTE LE FOGLIE ,AVEVO LA TICCHIOLATURA, DOPO AVER DATO LA MEDICINA "fenicrit" MI STA SECCANDO TUTTO. :burningma ORA STO CONCIMANDO:froggie_r :froggie_r :froggie_r SPERIAMO BENE AIUTO............

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le foglie colpite dalla ticchiolatura nn possono altro che morire e cadere, nn preoccuparti il prodotto va benissimo, ti consiglio comunque l'utilizzo di un rameico o ditiocarbammato come copertura completa.
Concima ed elimina bene le foglie cadute a terra, ripeti i trattamenti sopratt. verso l'autunno le pioggie stimolano l'attacco di ticchiolatura.

Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le foglie colpite da funghi NON guariscono; gli anticrittogamici servono per evitare che se ne ammalino altre. Il Fenicrit (rame + zolfo) va benisimo; devi continuare a darlo almeno ogni due settimane fino a fine settembre. Spruzzalo il tardo pomeriggio, altrimenti rischi che il sole ustioni le foglie bagnate.
Come detto da brand, togli tutte le foglie malate dalla pianta e da terra.

Alto