• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho le placche bianche...

silvia75

Giardinauta
:cry: mi fanno tanto male le tonsille......
ho guardato e ho le placche bianche ....avevo letto di qualcuno che consigliava rimedi omeopatici....ma non ricordo chi
mi sapete aiutare :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
silvia75 ha scritto:
:cry: mi fanno tanto male le tonsille......
ho guardato e ho le placche bianche ....avevo letto di qualcuno che consigliava rimedi omeopatici....ma non ricordo chi
mi sapete aiutare :eek:k07:

No no Silvia...Te lo dice una che si cura con l'omeopatia...Quando è di placche che si parla, è all'antibiotico che bisogna ricorrere.
Purtroppo è così e non temporeggiare.
Non è una cosa grave, si sa, ma meglio andar presto dal dottore e farsi prescrivere la cura mirata.

silvia75

Giardinauta
da piccola soffrivo sempre di tonsilliti e purtroppo mi sono venuti i reumatismi nel sangue + di una volta...e giu di penicellina in punture!!!!!che dolore!!!!!!:cry:
ho fatto gargarismi con lo iodosan e ho tamponato con lo stecchino x orecchie imbevuto di iodosan puro le maledette placchette bianche....uuuuuuuuuiiiiiiiiiiiii......un bruciore!!!!!

silvia75

Giardinauta
curi con l'omeopatia....anche io cerco di tenere al piu possibile lontane le medicine x ora tengo buona la cervicale e gli attacchi di panico

P

paolar

Guest
Il rimedio omeopatico che di solito utilizzo è: semi di pompelmo, 15 gocce in un bicchier d'acqua, oppure (ancora meglio) diluiti in succo di limone. Fai anche dei gargarismi con succo di limone.
Ciao e guarisci presto!!!:Saluto:

RosaeViola

Master Florello
silvia75 ha scritto:
curi con l'omeopatia....anche io cerco di tenere al piu possibile lontane le medicine x ora tengo buona la cervicale e gli attacchi di panico

Sì Silvia, mi ci curo da quasi 20 anni e ci curo anche le mie pupattole da che erano in fasce...
Ma l'antibiotico quando ci vuoe, ci vuole e nel caso delle placche è indispensabile!!! Se poi hai avuto problemi di reumatismo articolare, non aspettare!
E' una cosa che ho vissuto anch'io e so cosa significhi la pennicillina i.m. per anni...Ma oggi gli antibiotici hanno raggiunto livelli che a quel tempo nemmeno ci sognavamo e quindi ti curerai senza dolore. :)

Non aspettare e non ti pasticciare...Vai dal dottore, ascolta una che coi farmaci ci va con le molle, considerate le allergie pazzesche e i guai che ho avuto in conseguenza a questo.
Non ci sono farmaci buoni o cattivi, ci sono erronei comportamenti e abusi assurdi e lesivi...
Gigino...ti devo bacchettare :mad: ...Non si assumono antibiotici in questo modo!
L'antibiotico è qualcosa che va assunto in modo responsabile, sotto controllo medico e gli antibiotici non sono tutti uguali.
Non tutti vanno bene per tutto!
Mannaggia, mannaggia...E poi ci lamentiamo che i batteri sono sempre più aggressivi e che gli antibviotici non funzionano più...

Dai, sto un po' scherzando gigino :love_4: , ma solo un po', perchè davvero l'antibiotico è un farmaco ormai, di cui TROPPO si abusa e i batteri ci campano alla grande, facendoci le pernacchione...:lingua:

RosaeViola

Master Florello
paolar ha scritto:
Il rimedio omeopatico che di solito utilizzo è: semi di pompelmo, 15 gocce in un bicchier d'acqua, oppure (ancora meglio) diluiti in succo di limone. Fai anche dei gargarismi con succo di limone.
Ciao e guarisci presto!!!:Saluto:

Paola, i semi di pompelmo sono un ottimo rimedio erboristico che utilizzo spesso anch'io, ma nel caso di Silvia, che ha le placche non credo sarà efficace.

gigino67

Florello Senior
TI DO ATTO DI QUESTO......
ma a volte i farmacisti ne sanno piu' dei dottori........e poi se e' una cosa urgente.........capisci cosa voglio dire??

Bhe io a dire il vero con le medicine non ho un buon rapporto......ma quando ci vogliono sono il primo a prenderle......non sopporto la sofferenza.....
baci
gigi'

luckybamboo

Florello Senior
questo è vero Rosa...due settimane fa che sono stata a acsa con un po' di febbre e tosse, il doc ha detto "eh sì...un po' di tracheite"...zac giù di antibiotici per 10 giorni........:squint:
gli ho detto sì sì ma in farmacia ho preso solo los ciroppo.
sono guarita lo stesso in 3 giorni.....
neanche fossero caramelle...:martello2

B

bobino

Guest
Io sto prendendo antibiotici per via dell'ascesso...ma accompagnato da un complesso vitaminico completo, da fermenti lattici e molta frutta e verdura. Ma sotto un controllo medico costante del dentista...
Il mio dottore di base, di solito, con gli antibiotici ci va cauto. Solo in casi di estrema necessità....

RosaeViola

Master Florello
gigino67 ha scritto:
TI DO ATTO DI QUESTO......
ma a volte i farmacisti ne sanno piu' dei dottori........e poi se e' una cosa urgente.........capisci cosa voglio dire??

Bhe io a dire il vero con le medicine non ho un buon rapporto......ma quando ci vogliono sono il primo a prenderle......non sopporto la sofferenza.....
baci
gigi'

gigino...senti ammè...i farmacisti sono bravissimi venditori e sanno un poco di tutto...
Appunto un poco...e il farmacista, se ti guarda in gola, pensi che capisca molto di più di me e te messi assieme vedendo quelle placche?
Certo, sa come si comporta una sostanza o un principio attivo, sa darti informazioni di tipo chimico-farmaceutico...ma niente di più.

E la responsabilità dove la mettiamo? E se il farmaco che ti vendono fosse un pericolo per la tua salute? Chi se ne assumerà la responsabilità?
Ci sono farmacisti un po' più ligi, che si premurano di chiederti se sei allergico a qualcosa o se hai patologie particolari, ma LA MAGGIORANZA NON LO CHIEDE quando ti presenti senza prescrizione medica...

Per esperienza professionale, dico che certi atteggiamenti non vanno incoraggiati e per esperienza famigliare, considerato che mia nipote conosce i famacisti come le sue tasche, se non più delle sue tasche, dato che è responsabile di un settore della gestione del marketing delle farmacie comunali e ci passa tutti i suoi giorni a parlare con questi signori, posso dire serenamente, che vivono per vendere...

(Come al solito, poi, sappiate che non voglio generalizzare, ma è notorio che anche in questa categoria, per un buon farmacista e, soprattutto, per un farmacista coscienzioso, ce ne sono 5 che non lo sono)

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
questo è vero Rosa...due settimane fa che sono stata a acsa con un po' di febbre e tosse, il doc ha detto "eh sì...un po' di tracheite"...zac giù di antibiotici per 10 giorni........:squint:
gli ho detto sì sì ma in farmacia ho preso solo los ciroppo.
sono guarita lo stesso in 3 giorni.....
neanche fossero caramelle...:martello2

Lucky, è un eccesso folle...
ormai l'antibiotico viene prescritto ogni volta che il cane del dottore fa la pipì.
Ma sai perchè? Perchè spesso, con quello, si risolve tutto e non ci si pensa più e non si rischia nulla...almeno non il medico.
Certo che si guarisce dalla tracheite senza antobiotico, infatti credo che lui te l'abbia dato per evitare che diventasse bronchite, ma sant'iddio benedetto, vogliamo dare al nostro organismo qualche chance di risposta immunitaria?
Voi dovreste aver a che fare coi pediatri...sono un DELIRIOOOOOOO!!!
Antibiotici a fiumi...
Quando dico che le mie figlie in tutta la loro vita l'hanno preso una 3 volte e una 4 (e hanno 12 e 10 anni) mi guardano tutte strano le madri con cui parlo...chissà perchè...
Io ho avuto al mio fianco, nel crescere le mie figlie, un OTTIMO pediatra a cui sono stata e sono grata, che utilizzava l'omeopatia e la medicina tradizionale dove fosse espressamente necessario e su tante cose, mi sono regolata da me.

Ma anche in questo senso, bisogna far attenzione.
Io mi son potuta anche permettere di assumermi certe responsabilità in merito, perchè sapevo di cosa si parlava, ma per un NON addetto ai lavori, decidere della salute dei propri figli, rischiando laddove non si debba rischiare, è davvero un terreno minato su cui muoversi.

RosaeViola

Master Florello
bobino ha scritto:
Io sto prendendo antibiotici per via dell'ascesso...ma accompagnato da un complesso vitaminico completo, da fermenti lattici e molta frutta e verdura. Ma sotto un controllo medico costante del dentista...
Il mio dottore di base, di solito, con gli antibiotici ci va cauto. Solo in casi di estrema necessità....

Tu bobino, hai un medico moooolto saggio....molto...

tulipa

Giardinauta Senior
senza un filo di voce

ragazzi nn ho voce.... aiutatemi non so come fare. in erboristeria mi hanno consigliato l'ERISIMO..... aiutatemi!!!!!!!!
baciotti

silvia75

Giardinauta
ho tel al dott.e siccome è una cosa che che ho fatto anche l'anno scorso non mi ha nemmeno voluto vedere...oramai faro l'abbonamento...
una pastiglia di antibiotico x 3 giorni e uno spai...
adesso ho un male.......uuuuueeee uuuueeeee

Alto