Ti consiglio
1) Le piantine di melanzane sono troppo vicine le une alle altre, invece di 10 ne avresti dovute piantare non + di 5 perchè presto si sviluppranno e raddoppieranno le loro dimensioni
2) Anche le zucchine hanno bisogno di spazio, io le pianto ad una distanza di un metro l'una dall'altra
3) Ai pomodori non devi tagliare le foglie come mi sembra di vedere nelle foto che hai postato
4) Togli quel peperone in modo che la pianta possa irrobustirsi maggiormente
5) Alle fila di melanzane e di peperoni e di pomodori devi rincalzare la terra in modo che ai lati si creino dei canali
1)Ecco questa è un'altro errore dovuto all'ignoranza.....anche se alcune riviste riportano una distanza di 50 cm tra una pianta e l'altra. Ma secondo te è stata la mancanza di forte caldo a non fare sviluppare ancora le piante? Nelle piante di melenzane non bisogna fare niente...tipo togliere rametti o altri lavori ??? Si può far crescere tutti i frutti che fa o bisogna toglierne qualcuno??
2) Hai proprio ragione....solo adesso mi rendo conto di ciò.....sarà per il prossimo anno!!
3)In effetti ho fatto ciò consigliato da un amico (il quale comunque ha lo stesso una buona produzione di pomodori), ciò cosa può comportare.....perchè molti consigliano di sfoltire x far arrivare meglio il sole ai pomodori!!!
4)Ma sei sicuro??? E' l'unico peperone in 6 piantine.....!!!!
5)Si, ogni tanto rincalzo la terra...poi con tutta la pioggia che fa la terra viene rispianata. Comunque x l'annaffiamento ho messo un tubo gocciolante che passa x tutte le piantine.
Grazie tantissimo dei consigli (spero che mi rispondi ai nuovi) e complimenti x il sito....veramente simpatico e ben fatto!!